Sistema Puglia - Il portale per lo sviluppo e la promozione del territorio e delle imprese della Regione Puglia

> > > Se non vedi correttamente la pagina segui questo Link

Sistema Puglia - Il portale per lo sviluppo e la promozione del territorio e delle imprese - Regione Puglia - Assessorato allo Sviluppo Economico

Newsletter Sistema Puglia Num. 306 di Settembre 2013

Capone incontra David Joyce, presidente di CEO GE Aviation

Immagine associata al documento: "Un riconoscimento del valore dei dipendenti Avio, titolari di competenze maturate in un continuo processo di ricerca e sviluppo, ma anche la valorizzazione della qualità delle produzioni specializzate che sono realizzate a Brindisi, coinvolgendo ben 700 dipendenti".
L'ha detto l'assessore allo Sviluppo economico della Regione Puglia, Loredana Capone partecipando, oggi a Brindisi, all'incontro con David Joyce, Presidente di CEO GE Aviation, società che ha acquisito il gruppo Avio per 4,3 miliardi di dollari.
Un investimento che, per Loredana Capone, "rappresenta un motivo di soddisfazione e orgoglio per l'industria in Puglia". Del resto, le prospettive di collaborazione tra due settori produttivi consolidati nella nostra regione, come l'Aerospazio e l'Energia, stanno diventando particolarmente promettenti.
"Possiamo senz'altro dire - sottolinea l'assessore - che avevamo visto giusto quando abbiamo sostenuto un importante progetto di ricerca con Avio, il Politecnico di Bari e l'Università del Salento, collegando le produzioni elettriche a quelle aeronautiche".

Un progetto che, partito due anni fa con soli due ricercatori, oggi ne impiega 40 e punta alla realizzazione di ulteriori applicazioni. "Infatti gli Attuatori elettrici, per anni considerati oggetto di una tecnologia relativamente matura - spiega Loredana Capone - negli ultimi anni si sono rivelati al centro di importantissimi sviluppi scientifici e applicativi in molti campi, con particolare riferimento a quello aeronautico, dove le esigenze di affidabilità, efficienza energetica, controllabilità e miniaturizzazione risultano particolarmente importanti".

Leggi il Comuicato Stampa    [Scarica  .pdf  - 52 Kb]      
 
Pubblicato nella pagina: Sistema Puglia - home

Data Pubblicazione sul portale: 11 Settembre 2013
Fonte: Area Politiche per lo Sviluppo Economico, il Lavoro e l'Innovazione
Aree Tematiche: Sistema Puglia, Politiche per lo Sviluppo
Redazione: Redazione Sistema Puglia
Scaricato: 291 volte
Letto: 91 volte