Sistema Puglia - Il portale per lo sviluppo e la promozione del territorio e delle imprese della Regione Puglia

> > > Se non vedi correttamente la pagina segui questo Link

Sistema Puglia - Il portale per lo sviluppo e la promozione del territorio e delle imprese - Regione Puglia - Assessorato allo Sviluppo Economico

Newsletter Sistema Puglia Num. 296 di Giugno 2013

Settimana Internazionale del Caffè. Belo Horizonte (Brasile), dal 9 al 13 settembre 2013

Immagine associata al documento: La Settimana Internazionale del Caffè sarà uno dei più grandi eventi mondiali del settore della caffetteria nel 2013.
Programmata per il periodo che va dal 9 al 13 settembre, all'Expominas di Belo Horizonte, la Settimana ospiterà l'incontro sui 50 anni dell'Organizzazione Internazionale del Caffè (OIC) e l'8ª edizione de Espaço Café Brasil.
L'evento è promosso dal Governo di Minas, per mezzo della Segreteria di Stato dell'Agricoltura, Allevamento e Approvvigionamento di Minas Gerais (Seapa).
Espaço Café Brasil, che per la sua 8ª edizione arriva per la prima volta a Minas, é una piattaforma di affari per il mercato del caffè, offrendo aree di esposizione ed attrazioni per produttori agricoli, cooperative, torrefattori, esportatori, venditori, imprenditori, baristi e consumatori finali. Nel 2012, ha contato 6500 acquirenti e professionisti e più di 100 marche espositrici. Avverranno anche seminari, workshop e incontri d'affari.
L'Organizzazione Internazionale del Caffè è il principale organismo intergovernativo del settore nel mondo.
La scelta di Minas Gerais come ospitante il convegno, incontro che raramente avviene fuori dalla città di Londra, sede dell'ente, riflette l'importanza dello Stato per la cultura del caffè, che già risponde per il 50% della produzione brasiliana - il Brasile è il maggiore produttore mondiale.

Informazioni
Camera Italiana di Commercio di Minas Gerais
Email: gessica.bruni@italiabrasil.com
Tel. +55 (31) 3287-514           
Sito di riferimento: http://www.semanainternacionaldocafe.com.br/
Pubblicato nella pagina: Sistema Puglia - home