Sistema Puglia - Il portale per lo sviluppo e la promozione del territorio e delle imprese della Regione Puglia

> > > Se non vedi correttamente la pagina segui questo Link

Sistema Puglia - Il portale per lo sviluppo e la promozione del territorio e delle imprese - Regione Puglia - Assessorato allo Sviluppo Economico

Newsletter Sistema Puglia Num. 295 di Giugno 2013

L'Immobiliare Pugliese conquista il pubblico di Eire e apre agli investitori esteri

Immagine associata al documento: Grande interesse del mondo immobiliare verso i progetti presentati da Enti e aziende pugliesi ad "EIRE - Expo Italia Real Estate" (Milano, 4 - 6 giugno), una delle più interessanti manifestazioni di settore a livello internazionale.
L'evento milanese ha offerto alle realtà pugliesi un'importante vetrina nell'ambito della community del Real Estate, favorendo incontri con operatori e professionalità del settore che hanno apprezzato le linee guida dell'immobiliare e dell'edilizia pugliese, improntati su qualità, riqualificazione, tipicità, eco sostenibilità, rispetto del paesaggio e recupero delle strutture esistenti con nuova destinazione d'uso.
I progetti presentati hanno confermato la loro validità ma soprattutto la capacità di attirare partner e investimenti non solo dall'Italia ma anche dall'estero, tema emerso durante un affollato workshop organizzato dall'Assessorato allo Sviluppo Economico della Regione Puglia con i 10 comuni e le 15 aziende locali presenti ad Eire.
Questo incontro ha dato modo a tutti i partecipanti di presentare davanti a un pubblico di professionisti italiani e stranieri le attività in corso e ha dato l'impulso per la creazione di una strategia unificata per il rilancio di uno dei settori cardine dell'economia pugliese fuori dai confini nazionali.
«Dobbiamo puntare sempre più all'estero, ai mercati stranieri - ha dichiarato Loredana Capone, assessore allo Sviluppo economico della Regione Puglia - L'edilizia è uno dei settori che incidono profondamente sul nostro PIL. In questo momento è fondamentale mettere assieme comuni e imprese, non può esistere una divisione fra pubblico e privato quando è invece necessaria una strategia complessiva: dobbiamo creare un network che sappia rispondere alle richieste del mercato».

Leggi il Comunicato Stampa    [Scarica  .pdf  - 59 Kb]      
 
Pubblicato nella pagina: Sistema Puglia - home

Data Pubblicazione sul portale: 17 Giugno 2013
Fonte: Area Politiche per lo Sviluppo Economico, il Lavoro e l'Innovazione
Aree Tematiche: Sistema Puglia, Politiche per lo Sviluppo
Redazione: Redazione Sistema Puglia
Scaricato: 330 volte
Letto: 92 volte