Sistema Puglia - Il portale per lo sviluppo e la promozione del territorio e delle imprese della Regione Puglia

> > > Se non vedi correttamente la pagina segui questo Link

Sistema Puglia - Il portale per lo sviluppo e la promozione del territorio e delle imprese - Regione Puglia - Assessorato allo Sviluppo Economico

Newsletter Sistema Puglia Num. 287 di Aprile 2013

Passaggio di testimone alla guida dell'ARTI

Immagine associata al documento: "Un passaggio di testimone alla guida dell'Arti, da Giuliana Trisorio Liuzzi ad Eva Milella. Ringrazio la prima per la passione con cui ha guidato in questi anni l'Agenzia, che oggi consegna nelle mani di un'altra donna, che da anni si cimenta con altrettanta passione e tenacia nella sfida che l'innovazione e la ricerca ci consegnano".
Così Il Presidente della Regione Puglia,Nichi Vendola, ha commentato la nomina da parte della Giunta Rgionale del nuovo Presidente dell'ARTI, l'Agenzia Regionale per la Tecnologia e l'Innovazione.
Si tratta della dottoressa Eva Milella, Presidente del Distretto Tecnologico sull'Ingegneria dei Materiali Polimerici e compositi della Regione Campania.
"Ricerca e Innovazione - ha proseguito Vendola - sono infatti la leva strategica per attraversare questa fase di profonda e diffusa difficoltà e offrire al nostro sistema sociale e produttivo nuove opportunità di sviluppo economico e di coesione sociale. Di questa sfida, di questa ambizione collettiva che chiamiamo SmartPuglia, l'Arti è co-protagonista, attore centrale del nostro sistema regionale".
Nominati anche gli altri due membri della Giunta Esecutiva dell'Agenzia: il professore Massimiliano Granieri dell'Università di Foggia, esperto di questioni legate al trasferimento tecnologico, ed il professore Alessandro Sannino, docente di Scienza dei Materiali presso dell'Università del Salento.
"Si tratta - ha concluso Vendola - di altri due straordinari protagonisti della Ricerca, che affiancheranno la Presidente Milella. Oggi, a loro affidiamo la governance dell'agenzia regionale e del suo prezioso patrimonio di esperienze e professionalità. A loro il mio augurio di buon lavoro".           
 
Pubblicato nella pagina: Sistema Puglia - home

Data Pubblicazione sul portale: 23 Aprile 2013
Fonte: Ufficio Stampa Regione Puglia
Aree Tematiche: Sistema Puglia, Ricerca e Innovazione Tecnologica
Redazione: Redazione Sistema Puglia
Letto: 100 volte