Sistema Puglia - Il portale per lo sviluppo e la promozione del territorio e delle imprese della Regione Puglia

> > > Se non vedi correttamente la pagina segui questo Link

Sistema Puglia - Il portale per lo sviluppo e la promozione del territorio e delle imprese - Regione Puglia - Assessorato allo Sviluppo Economico

Newsletter Sistema Puglia Num. 283 di Marzo 2013

Capone a conferenza stampa Conad: "Contrastare l'aumento dell'Iva deve essere una battaglia comune"

Immagine associata al documento: "L'aumento dell'Iva di un punto percentuale a partire da giugno è una decisione contro i ceti più deboli e le persone che lottano per la sopravvivenza. Contrastarlo deve essere una battaglia comune per tutti gli operatori: dai commercianti, ai fornitori, alle associazioni di categoria". È quanto ha detto l' assessore allo Sviluppo economico Loredana Capone partecipando questa mattina alla conferenza stampa di Conad Adriatico per la presentazione del Report 2012 e dei piani di Sviluppo 2013.

"I ricchi - ha continuato l'assessore - comunque acquistano. L'aumento dell'Iva allora incide soprattutto su chi oggi ha difficoltà e non riesce ad arrivare a fine mese. Il nostro paese ha bisogno di agire contro la recessione e non di continuare a stimolarla".

Loredana Capone ha poi espresso soddisfazione per gli investimenti in Puglia annunciati da Conad Adriatico. "La cooperativa - ha detto - investirà 7,5 milioni in Puglia per il 2013 per ristrutturazioni ed ampliamenti. Esprimo particolare apprezzamento per questo programma di investimenti, anche per l'utilizzo da parte di Conad di 227 fornitori locali che la cooperativa sta aiutando perché ottengano le certificazioni di qualità. Quest'attività è in sintonia con gli indirizzi della programmazione regionale finalizzati a potenziare la qualità dei prodotti e a far certificare le aziende in modo da garantire, sia pure in un periodo di crisi, spazi di mercato sempre più ampi".
"Altrettanto degna di apprezzamento - ha concluso l'assessore - è la decisione di investire a Surbo nella piattaforma logistica di Eurospin. Questo investimento produce un duplice beneficio: riqualifica un'area dismessa e garantisce servizi ai fornitori, generando nuova occupazione".

Leggi il Comunicato Stampa    [Scarica  .pdf  - 199 Kb]      
 
Pubblicato nella pagina: Sistema Puglia - home

Data Pubblicazione sul portale: 27 Marzo 2013
Fonte: Ufficio Stampa
Aree Tematiche: Sistema Puglia, Politiche per lo Sviluppo
Redazione: Redazione Sistema Puglia
Scaricato: 245 volte
Letto: 96 volte