Sistema Puglia - Il portale per lo sviluppo e la promozione del territorio e delle imprese della Regione Puglia

> > > Se non vedi correttamente la pagina segui questo Link

Sistema Puglia - Il portale per lo sviluppo e la promozione del territorio e delle imprese - Regione Puglia - Assessorato allo Sviluppo Economico

Newsletter Sistema Puglia Num. 273 di Gennaio 2013

Rassegna Stampa dal 12 al 18 gennaio 2013

Immagine associata al documento: Vi proponiamo la raccolta settimanale degli articoli tratti da quotidiani locali e nazionali con particolare riguardo alle attività e alle tematiche di competenza dell'Assessorato allo Sviluppo Economico della Regione Puglia e al mondo delle imprese. Questi i tempi principali affrontati dalla stampa:
- il nuovo Bando per le Pmi del Commercio, presentato dalla Vicepresidente e Assessore allo Sviluppo Economico della Regione Puglia. Stanziati più di 6 milioni e mezzo di euro per permette ai piccoli commercianti pugliesi di migliorare la propria attività o di aprirne una nuova;
- ritornano al lavoro i dipendenti del pastificio Tandoi di Corigliano d'Otranto, in provincia di Lecce. La decisione è maturata dopo che il datore di lavoro ha chiesto alla Regione di convocare un tavolo con la Task-force per il lavoro;
- risolta positivamente la vertenza dell'azienda Om Carelli di Bari. Dopo una lunga trattativa è stato firmato l'accordo che vede l'ingresso della Frazer-Nash, industria inglese specializzata nella produzione di taxi "ibridi", ossia a basso inquinamento;
- firmata una convenzione tra banche e Confidi per favorire il sostegno agli investimenti delle imprese pugliesi. L'accordo, definito nel corso di un incontro in Regione, è finalizzato a regolare i rapporti tra il sistema bancario e i quattro confidi pugliesi, ai quali è stato destinato il fondo di garanzia da 50 milioni di euro, e a eliminare i nodi che ritardano l'accesso al credito;
- anche la vertenza della Rossi spa, azienda metalmeccanica di Modena, con stabilimenti a Surbo in provincia di Lecce, si è risolta. La Task force regionale per l'occupazione, insieme ai rappresentanti della società, le Rsu aziendali e i sindacati hanno sottoscritto l'accordo che salvaguarda i livelli occupazionali per i 138 dipendenti a rischio di mobilità.           
 
Rassegna Stampa
Rassegna Stampa dal 12 al 14 gennaio 2013
Immagine associata al documento: Dalla stampa degli ultimi giorni abbiamo ripreso gli articoli su temi legati alle Politiche Economiche della Regione Puglia. Questi le notizie più importanti:
-Il nuovo Bando per le Pmi del Commercio, presentato venerdì dalla Vicepresidente e Assessore allo Sviluppo Economico della Regione Puglia. Stanziati più di 6 milioni e mezzo di euro per permette ai piccoli commercianti pugliesi di mi... leggi »

Rassegna Stampa del 15 gennaio 2013
Immagine associata al documento: La stampa continua ad occuparsi del Bando per il Commercio, pubblicato dalla Regione in questi giorni. Messi a disposizione 6 milioni e mezzo di euro per tutta la Puglia, per permettere ai piccoli commercianti di migliorare la propria attività o di aprirne una nuova. Il commercio, conta da solo in tutta la regione 103.120 imprese attive, cioè il 30,6% delle aziende pugliesi di ogni settore. Si tr... leggi »

Rassegna Stampa del 16 gennaio 2013
Immagine associata al documento: Notizie positive arrivano oggi dalla stampa e riguardano la vertenza dell'azienda Om Carelli di Bari. Dopo una lunga trattativa ieri a Roma, nella sede del Ministero dello Sviluppo Economico, è stato firmato l'accordo che vede l'ingresso della Frazer-Nash, industria inglese specializzata nella produzione di taxi "ibridi", ossia a basso inquinamento. Lo stabilimento barese, quindi, non chiuderà e... leggi »

Rassegna Stampa del 17 gennaio 2013
Immagine associata al documento: Al centro degli articoli ripresi dalla stampa di oggi due temi legati alle Politiche economiche della Regione Puglia.
È stata firmata ieri una convenzione tra banche e Confidi per favorire il sostegno agli investimenti delle imprese pugliesi. L'accordo, definito nel corso di un incontro in Regione, è finalizzato a regolare i rapporti tra il sistema bancario e i quattro confidi pugliesi, ai q... leggi »

Pubblicato nella pagina: Sistema Puglia - home

Data Pubblicazione sul portale: 18 Gennaio 2013
Aree Tematiche: Sistema Puglia, Rassegna Stampa
Redazione: Redazione Sistema Puglia
Letto: 53 volte