Sistema Puglia - Il portale per lo sviluppo e la promozione del territorio e delle imprese della Regione Puglia

> > > Se non vedi correttamente la pagina segui questo Link

Sistema Puglia - Il portale per lo sviluppo e la promozione del territorio e delle imprese - Regione Puglia - Assessorato allo Sviluppo Economico

Newsletter Sistema Puglia Num. 272 di Gennaio 2013

Rassegna Stampa dal 5 all'11 gennaio 2013

Immagine associata al documento: Vi proponiamo la raccolta settimanale degli articoli tratti da quotidiani locali e nazionali con particolare riguardo alle attività e alle tematiche di competenza dell'Assessorato allo Sviluppo Economico della Regione Puglia e al mondo delle imprese. Questi i tempi principali affrontati dalla stampa:
- la task-force regionale per l'occupazione ha avuto esito positivo sulla vertenza del pastificio Tandoi s.p.a.. La riunione convocata dalla Vice Presidente e Assessore allo Sviluppo Economico della Regione Puglia, Loredana Capone, per discutere della vertenza dei 40 lavoratori della Tandoi e dieci dieci dell'Eurocoop ha portato al raggiungimento di un accordo con i vertici delle aziende e i sindacati;
- gli incentivi regionali previsti dai Contratti di Programma hanno attirato l'attenzione di multinazionali pronte ad investire sul territorio. Aziende altamente innovazione come Nec, Alenia Aermacchi, Porche e Chemtex sono pronte ad investire in Puglia;
- Bari diventa "smart city" (città intelligente), l'obiettivo è quello di migliorare la qualità della vita degli abitanti delle aree urbane, attivando investimenti per incrementare l'efficienza energetica delle città. E' stato firmato dal Presidente della Regione Puglia, Nichi Vendola, e dal Sindaco di Bari, Michele Emiliano, il "Patto per Bari" l'accordo tra Regione e Comune, in arrivo ci sono 1,6 miliardi;
- la Regione Puglia ha ceduto l'incubatore d'impresa di Taranto al Consorzio Asi. Una struttura di sei ettari, la più grande d'Europa, di proprietà della società regionale Puglia Sviluppo sarà gestita per i prossimi tre anni dal Consorzio che l'assume in affitto. L'intento è quello di rilanciare il territorio di Taranto, promuovendo lo start-up delle imprese sostenendole con incentivi e servizi. Alla presentazione dell'accordo era presente la Vicepresidente della Regione Puglia e Assessore allo Sviluppo Economico Loredana Capone.           
 
Rassegna Stampa
Rassegna Stampa dal 5 al 7 gennaio 2013
Immagine associata al documento: Dalla stampa degli ultimi giorni abbiamo ripreso gli articoli dedicati ad alcuni temi inerenti le attività dell'Area Politiche per lo Sviluppo Economico, il Lavoro e l'Innovazione della Regione Puglia. Questi i temi :
- la task-force regionale per l'occupazione ha avuto esito positivo sulla vertenza del pastificio Tandoi s.p.a. La riunione convocata dalla Vice Presidente e Assessore allo Sv... leggi »

Rassegna Stampa del 8 gennaio 2013
Immagine associata al documento: La stampa di oggi si è occupata di una notizia in particolare, legata al mondo dell'imprenditoria pugliese. La Regione Puglia ha ceduto l'incubatore d'impresa di Taranto al Consorzio Asi. Una struttura di sei ettari, la più grande d'Europa, di proprietà della società regionale Puglia Sviluppo sarà gestita per i prossimi tre anni dal Consorzio che l'assume in affitto. L'intento è quello di rilancia... leggi »

Rassegna Stampa del 10 gennaio 2013
Immagine associata al documento: La notizia del giorno ripresa dalla stampa riguarda il tema delle "smart cities" (città intelligenti), iniziativa promossa dalla Commissione Europea. L'obiettivo che si pone è quello di migliorare la qualità della vita degli abitanti delle aree urbane, attivando investimenti per incrementare l'efficienza energetica delle città. E' stato firmato ieri dal Presidente della Regione Puglia, Nichi Vendo... leggi »

Pubblicato nella pagina: Sistema Puglia - home

Data Pubblicazione sul portale: 11 Gennaio 2013
Aree Tematiche: Rassegna Stampa, Sistema Puglia
Redazione: Redazione Sistema Puglia
Letto: 35 volte