Sistema Puglia - Il portale per lo sviluppo e la promozione del territorio e delle imprese della Regione Puglia

> > > Se non vedi correttamente la pagina segui questo Link

Sistema Puglia - Il portale per lo sviluppo e la promozione del territorio e delle imprese - Regione Puglia - Assessorato allo Sviluppo Economico

Newsletter Sistema Puglia Num. 259 di Ottobre 2012

Settimana del Mercato unico - Roma, dal 15 al 18 ottobre 2012

Immagine associata al documento: In occasione dei 20 anni del Mercato Unico si apre a Roma, dal 15 al 18 ottobre 2012, la Settimana del Mercato Interno.
Sarà il Ministro per gli Affari Europei, Enzo Moavero Milanesi, ad aprire l'evento.
L'iniziativa rientra tra le manifestazioni che si terranno contemporaneamente in tutti gli Stati dell'UE in occasione del "Single Market Week" per celebrare i 20 anni di mercato unico.

A Roma, la Settimana del Mercato unico sarà inaugurata con un incontro-dibattito che si svolgerà lunedì 15 ottobre alle ore 10,00 presso la Sala della Promototeca in Piazza del Campidoglio.
Interverranno oltre al Ministro Moavero Milanesi, il vice presidente della Commissione europea, Antonio Tajani, e i vice presidenti del Parlamento europeo, Roberta Angelilli e Gianni Pittella.
Il direttore del Sole 24 Ore, Roberto Napoletano, modererà il dibattito che sarà introdotto da un saluto di Lucio Battistotti, Direttore della Rappresentanza in Italia della Commissione europea.

Gli incontri e le iniziative che animeranno la Settimana a Roma saranno l'occasione per parlare di futuro dell'Unione, economia, crescita e delle opportunità che il mercato unico può dare in tutte le fasi della vita, tanto personale quanto professionale, di tutti i cittadini europei.

Molti gli incontri con la cittadinanza che si svolgeranno presso lo Spazio Europa di Via IV Novembre 147. Si discuterà - tra i vari temi - di brevetto europeo, fondi di investimento solidale, sicurezza dei giocattoli, erasmus, opportunità professionali, invecchiamento attivo. Per partecipare, è necessario registrarsi compilando l'apposito modulo presente sul sito della Rappresentanza in Italia della Commissione europea.

Per ulteriori informazioni collegati sul sito Web di riferimento           
Sito di riferimento: http://www.politicheeuropee.it/
Pubblicato nella pagina: Politiche e mercato del Lavoro