Sistema Puglia - Il portale per lo sviluppo e la promozione del territorio e delle imprese della Regione Puglia

> > > Se non vedi correttamente la pagina segui questo Link

Sistema Puglia - Il portale per lo sviluppo e la promozione del territorio e delle imprese - Regione Puglia - Assessorato allo Sviluppo Economico

Newsletter Sistema Puglia Num. 257 di Settembre 2012

Al via il progetto "Messaggeri della conoscenza"

Immagine associata al documento: Il progetto Messaggeri della conoscenza consente ai dipartimenti Universitari delle regioni Calabria, Campania, Puglia e Sicilia, di attivare iniziative di didattica integrativa svolte da ricercatori affiliati a Università o centri di ricerca non Italiani.
Presentato il 6 settembre 2012 da Fabrizio Barca, Ministro per la Coesione Territoriale, e da Francesco Profumo, Ministro dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca, il progetto ha lo scopo di importare saperi e tecniche innovative, dando al contempo la possibilità agli studenti di usufruire di stage in altri Paesi. Possono presentare uno o più progetti didattici i Docenti - studiosi ed esperti di qualunque nazionalità affiliati a Università e a riconosciuti Centri di ricerca non italiani in possesso di una comprovata esperienza di didattica e di ricerca. Ogni progetto deve prevedere un'articolazione in tre fasi: attività didattica, periodo di studio all'estero, disseminazione dell'esperienza.

Le risorse finanziarie per l'attuazione di questo Programma sono pari a Euro 5.300.000,00 a valere sul Piano di Azione e Coesione.

Il termine per presentare le proposte di presentazione dei progetti didattici e per le candidature dei dipartimenti decorre da oggi 24 Settembre al 9 Novembre 2012.


Tutta la documentazione e l'istruzioni come partecipare al progetto sono reperibili sui siti web di riferimento.           
Sito di riferimento: http://www.coesioneterritoriale.gov.it/
Pubblicato nella pagina: Sistema Puglia - home

Data Pubblicazione sul portale: 24 Settembre 2012
Siti web di Riferimento: MIUR
Fonte: Ministro per la Coesione Territoriale
Aree Tematiche: Sistema Puglia, Ricerca e Innovazione Tecnologica
Redazione: Redazione Sistema Puglia
Letto: 98 volte