Sistema Puglia - Il portale per lo sviluppo e la promozione del territorio e delle imprese della Regione Puglia

> > > Se non vedi correttamente la pagina segui questo Link

Sistema Puglia - Il portale per lo sviluppo e la promozione del territorio e delle imprese - Regione Puglia - Assessorato allo Sviluppo Economico

Newsletter Sistema Puglia Num. 256 di Settembre 2012

Distributori carburante, approvato DDL in commissione. Plauso Capone

Immagine associata al documento: Approvato a maggioranza con l'astensione dell'opposizione e dell'UDC ieri mattina in IV Commissione Consiliare il nuovo DDL sulla rete distributiva dei carburanti. La vicepresidente e assessore allo sviluppo economico, Loredana Capone esprime il "plauso per l'attività svolta dagli uffici e della commissione che hanno collaborato alla stesura di un testo che innanzi tutto mette ordine tra tante norme che si sono susseguite nel tempo fino all'ultima, la legge 27/2012".
"Ma - spiega la Capone - il DDL introduce anche importanti novità. Prima tra tutte l'obbligo di installazione di un prodotto eco-compatibile accanto a quelli tradizionali.
In secondo luogo la semplificazione burocratica per l'apertura di attività integrative (non oil) annesse ai distributori e infine l'inserimento obbligatorio di apparecchiature self-service pre-payment su tutti gli impianti esistenti. L'installazione di tali apparecchiature consentiranno al consumatore di poter scegliere la tipologia del rifornimento.
Il DDL è frutto della concertazione con tutte le associazioni di categoria, il partenariato sociale, la consulta dei consumatori e la commissione consultiva regionale carburanti".
Ora la prossima tappa sarà l'approdo in aula per l'approvazione.

Leggi il Comunicato Stampa    [Scarica  .pdf  - 189 Kb]      
 
Pubblicato nella pagina: Sistema Puglia - home

Data Pubblicazione sul portale: 21 Settembre 2012
Fonte: Ufficio Stampa Regione Puglia
Aree Tematiche: Sistema Puglia, Politiche per lo Sviluppo
Redazione: Redazione Sistema Puglia
Scaricato: 269 volte
Letto: 110 volte