Sistema Puglia - Il portale per lo sviluppo e la promozione del territorio e delle imprese della Regione Puglia

> > > Se non vedi correttamente la pagina segui questo Link

Sistema Puglia - Il portale per lo sviluppo e la promozione del territorio e delle imprese - Regione Puglia - Assessorato allo Sviluppo Economico

Newsletter Sistema Puglia Num. 254 di Settembre 2012

Aeromart Toulouse - Tolosa (Francia), dal 4 al 6 dicembre 2012

Immagine associata al documento: SPRINT Puglia informa che si svolgerà dal 4 al 6 dicembre 2012, l'Aeromart Toulouse una delle più importanti business convention dell'industria aerospaziale nel corso della quale le aziende pugliesi potranno incontrare i principali protagonisti mondiali del settore secondo un programma di appuntamenti bilaterali pre-organizzati.

Il Servizio Internazionalizzazione della Regione Puglia, grazie all'impegno dello SPRINT Puglia, in collaborazione con il Distretto Produttivo Aerospaziale Pugliese, propone di partecipare all'evento con uno spazio espositivo regionale, per accompagnare gli operatori di settore pugliesi nello sviluppo di contatti ed opportunità di collaborazione con aziende committenti internazionali.

L'evento si struttura come un'importante borsa d'affari, dove società di primaria importanza valuteranno nuovi potenziali fornitori da inserire nella propria supply chain, vagliando le opportunità di collaborazione legate ai più importanti programmi aerospaziali. I principali settori interessato dalla business convention sono:
  • Prove e servizi di manutenzione dei veicoli;
  • Componentistica elettronica - meccanica;
  • Servizi di design e ingegnerizzazione;
  • Materiali compositi;
  • Tessili tecnici;
  • Trattamenti superficiali;
  • Telecomunicazioni;
  • Tecnologie Laser;
  • Forniture e manutenzione.
AEROMART Toulouse vede la partecipazione di rinomati player aerospaziali provenienti da tutto il mondo; la scorsa edizione dell'evento, nel 2010, ha registrato la presenza di 1.200 imprese provenienti da 42 Paesi e ha dato vita ad oltre 15.000 incontri d'affari.

Questo evento si propone come un importante appuntamento per gli operatori internazionali dell'industria aerospaziale, dove valorizzare le potenzialità di sviluppo del settore aerospaziale pugliese ed italiano. Per l'edizione 2012 il Paese d'onore sarà il Canada.

Lo spazio espositivo regionale, "Spazio Puglia" verrà messo a disposizione, quale punto di riferimento, degli imprenditori pugliesi attivi nel settore dell'aerospazio per lo svolgimento di incontri con aziende e committenti internazionali. A tal fine, la Regione Puglia, grazie all'intervento dello SPRINT Puglia, in collaborazione con gli organizzatori dell'evento, ABE-Advanced Business Events, si attiverà per predisporre uno specifico calendario di incontri business-to-business per gli operatori pugliesi presenti in fiera, finalizzati principalmente a verificare opportunità di partnership e di rapporti d'affari, assicurando anche i relativi servizi di assistenza ed interpretariato.

Le aziende interessate a partecipare devono inviare la relativa scheda di adesione ai riferimenti dello SPRINT Puglia, entro il 17 settembre 2012. L'accettazione delle domande di ammissione, fino ad un massimo di n. 10 aziende, avverrà nel rispetto dell'ordine cronologico di arrivo delle istanze. I suddetti interventi della Regione Puglia all'evento sono comunque subordinati all'adesione all'iniziativa di almeno 5 imprese pugliesi.

Per informazioni ed adesioni, contattare SPRINT Puglia
tel: +39.080.5498811
fax: +39.080.54988153
e-mail: sprint@regione.puglia.it

Leggi lo SPRINT Informa    [Scarica  .pdf  - 417 Kb]      
 
Allegati (ALT+"A")
 
AEROMART Toulouse 2012. Profilo aziendale - inglese - [Scarica  .doc  - 99 Kb] -
AEROMART Toulouse 2012. Domanda di partecipazione - [Scarica  .doc  - 60 Kb] -
Pubblicato nella pagina: Sistema Puglia - home