Sistema Puglia - Il portale per lo sviluppo e la promozione del territorio e delle imprese della Regione Puglia

> > > Se non vedi correttamente la pagina segui questo Link

Sistema Puglia - Il portale per lo sviluppo e la promozione del territorio e delle imprese - Regione Puglia - Assessorato allo Sviluppo Economico

Newsletter Sistema Puglia Num. 251 di Agosto 2012

Gentile: assicurata la cigs in deroga ai lavoratori del Gruppo Ciccolella

Immagine associata al documento: A Roma è stato siglato l'accordo per la Cassa integrazione in deroga per i lavoratori in forza agli stabilimenti di Molfetta, Terlizzi e Candela del gruppo Ciccolella, impresa del settore florovivaistico e agricolo. Lo comunica l'assessore al Welfare, Elena Gentile.
Sono interessati circa 200 lavoratori a cui sarà garantita la cassa integrazione in deroga fino al 31 agosto 2012.
"Un risultato importante all'esito dell'impegno delle forze sociali e della task force regionale - spiega l'assessore - che ha portato al tavolo nazionale la più ampia disponibilità del Governo Regionale a mettere in campo ogni utile iniziativa per garantire il sostegno al reddito ai lavoratori a rischio di espulsione dal mercato del lavoro per la crisi del settore".
"Intensificheremo - conclude la Gentile - il nostro impegno perché ai lavoratori venga garantita continuità in un progetto di reindustrializzazione dei siti pugliesi del gruppo, al quale chiederemo di continuare a tenere aperto il tavolo di confronto non solo a livello nazionale ma anche a livello regionale".           
 
Pubblicato nella pagina: Politiche e mercato del Lavoro

Data Pubblicazione sul portale: 08 Agosto 2012
Fonte: Ufficio Stampa Regione Puglia
Aree Tematiche: Sistema Puglia, Politiche e Mercato del Lavoro, Politiche per lo Sviluppo
Redazione: Redazione Sistema Puglia
Letto: 171 volte