Sistema Puglia - Il portale per lo sviluppo e la promozione del territorio e delle imprese della Regione Puglia

> > > Se non vedi correttamente la pagina segui questo Link

Sistema Puglia - Il portale per lo sviluppo e la promozione del territorio e delle imprese - Regione Puglia - Assessorato allo Sviluppo Economico

Newsletter Sistema Puglia Num. 250 di Agosto 2012

Nasce il metadistretto nazionale dell'Aerospazio. Acierno coordinatore

Immagine associata al documento: Il distretti aerospaziali di Puglia, Campania, Lazio, Lombardia e Piemonte hanno dato il via al percorso che porterà alla nascita del metadistretto dell'aerospazio, il costituendo cluster tecnologico nazionale che riunisce i cinque distretti aerospaziali costituiti in Italia.
Ed è pugliese il coordinatore del cluster. Si tratta di Giuseppe Acierno, presidente del Distretto aerospaziale pugliese sin dalla sua costituzione.
Ne dà notizia una nota dello stesso metadistretto nella quale si legge: "Il cluster che in futuro si aprirà ad ulteriori esperienze distrettuali italiane in fase di sviluppo, si è dotato di un sistema di governance individuando all'unanimità come coordinatore Giuseppe Acierno, attualmente presidente del distretto aerospaziale pugliese".

"Desidero esprimere una grande soddisfazione - ha commentato la vicepresidente e assessore allo Sviluppo economico Loredana Capone - innanzitutto nel merito. L'iniziativa della costituzione di un metadistretto è davvero rilevante perché aumenterà la competitività dell'Italia sui mercati mondiali. In questo progetto la Puglia ha creduto così tanto da essere stata la prima Regione in Italia a riconoscere con delibera il metadistretto, come del resto è stata la prima Regione a costituire un distretto aerospaziale". "Sono particolarmente felice poi - ha sottolineato la vicepresidente - per il coordinamento affidato all'unanimità a Giuseppe Acierno. È un grande riconoscimento per il lavoro svolto dalla Regione Puglia nel settore aerospaziale ma anche per il merito dimostrato sul campo dal presidente del nostro Distretto, che è diventato in questi anni un punto di riferimento per il mondo dell'aerospazio e non solo a livello regionale".

Scarica il Comunicato Stampa    [Scarica  .pdf  - 330 Kb]      
 
Pubblicato nella pagina: Sistema Puglia - home

Data Pubblicazione sul portale: 03 Agosto 2012
Fonte: Area Politiche per lo Sviluppo Economico, il Lavoro e l'Innovazione
Aree Tematiche: Sistema Puglia, Politiche per lo Sviluppo
Redazione: Redazione Sistema Puglia
Scaricato: 299 volte
Letto: 64 volte