Sistema Puglia - Il portale per lo sviluppo e la promozione del territorio e delle imprese della Regione Puglia

> > > Se non vedi correttamente la pagina segui questo Link

Sistema Puglia - Il portale per lo sviluppo e la promozione del territorio e delle imprese - Regione Puglia - Assessorato allo Sviluppo Economico

Newsletter Sistema Puglia Num. 250 di Agosto 2012

Rassegna Web dal 28 luglio al 3 agosto 2012

Immagine associata al documento: Lavoro. È questa la parola che accomuna la maggior parte delle iniziative della regione Puglia di questa settimana. Una settimana colma di eventi atti ad allargare i confini economici di una regione dinamica.
Di seguito gli argomenti di maggiore interesse inseriti nelle rassegne web della settimana:

- l'assessore al Welfare, Elena Gentile, ha comunicato che anche quest'anno sono stati sbloccati i fondi ai comuni pugliesi per gli LSU. Un piano, questo, che consentirà ai comuni di poter utilizzare, per un massimo di 36 ore mensili, i lavoratori socialmente utili;

- l'Ilva, questa settimana, s'è fermata. Quasi dodicimila lavoratori si son ritrovati a sospendere le proprie attività lavorative in attesa di un incontro, avvenuto oggi 3 agosto, nel corso del quale il Governo ha approvato il decreto per il risanamento ambientale sbloccando 335 milioni di euro per gli interventi;

- è stata siglata a Roma l'intesa per il mobile imbottito. A sottoscrivere il documento la vicepresidente della Regione Puglia e assessore allo Sviluppo economico Loredana Capone, l'assessore al Lavoro della Regione Basilicata Vincenzo Viti e il sottosegretario del ministero dello Sviluppo economico Claudio De Vincenti. Al centro dell'intesa le quattro fasi piano operativo;

- Loredana Capone riguardo la questione della vendita del mercato di Settelacquare che ha ricevuto dalla Regione Puglia un finanziamento del 47%. "In virtù del finanziamento regionale per i lavori di ristrutturazione,- dice la vicepresidente - il padiglione del mercato coperto ha un vincolo di destinazione per dieci anni".           
 
Rassegna Stampa
Rassegna Web dal 28 al 30 luglio 2012
Immagine associata al documento: La rassegna web del fine settimana e di oggi si è interessata prevalentemente dei temi inerenti il lavoro e la cooperazione istituzionale.
Questi gli argomenti di maggiore interesse:
- Mobile imbottito: Capone a Roma forma intesa con Ministero e Regione Basilicata;
- riprende a pieno ritmo l'attività nello Stabilimento dell'ILVA di Taranto, il più grande d'Italia per numero di... leggi »

Rassegna Web del 31 luglio 2012
Immagine associata al documento: Le iniziative regionali relative al lavoro e allo sviluppo della regione Puglia sono al centro della rassegna web di oggi. 
Questi gli argomenti trattati:
- rilancio del mobile imbottito: firmata l'intesa a Roma;
- Settimana del Mercato Unico Europeo - dal 14 al 20 ottobre 2012;
- tra gli operai dell'Ilva monta la protesta, stamattina altre due ore di stop.... leggi »

Rassegna Web del 1 agosto 2012
Immagine associata al documento: La rassegna web di oggi si è incentrata principalmente sugli interventi della Regione Puglia nei confronti della riqualificazione dell'Ilva e sugli accordi nazionali per promuovere l'occupazione nell'area murgiana.
Questi gli argomenti trattati:
- approvato protocollo d'intesa per interventi urgenti di bonifica, ambientalizzazione e riqualificazione di Taranto;
- Ilva. Vendola... leggi »

Rassegna Web del 2 agosto 2012
Immagine associata al documento: Nella rassegna web giornaliera, la questione dell'Ilva continua ad occupare grande spazio. La Regione Puglia, nel frattempo, reagisce.
Di seguito gli argomenti di maggiore interesse:
- Taranto scende in piazza a sostegno dei lavoratori e delle loro famiglie e due cortei invadono la città. Il ministro Clini incontra Vendola per cercare una soluzione.
- l'istituzione delle cit... leggi »

Rassegna Web del 3 agosto 2012
Immagine associata al documento: Nella rassegna web di quest'oggi la crisi dell'Ilva sembra aver subito una virata positiva. Buone notizie arrivano anche per i lavoratori socialmente utili.
Di seguito gli argomenti di maggiore rilevanza:
- approvato il decreto per la bonifica e il risanamento ambientale dell'Ilva: 336 milioni di euro per gli investimenti;
- "Sbloccati, anche quest'anno, i fondi per gli LSU". ... leggi »

Pubblicato nella pagina: Sistema Puglia - home

Data Pubblicazione sul portale: 03 Agosto 2012
Aree Tematiche: Sistema Puglia, Rassegna Stampa
Redazione: Redazione Sistema Puglia
Letto: 51 volte