Sistema Puglia - Il portale per lo sviluppo e la promozione del territorio e delle imprese della Regione Puglia

> > > Se non vedi correttamente la pagina segui questo Link

Sistema Puglia - Il portale per lo sviluppo e la promozione del territorio e delle imprese - Regione Puglia - Assessorato allo Sviluppo Economico

Newsletter Sistema Puglia Num. 250 di Agosto 2012

Ilva. Ok al Decreto Legge. Vendola: "Il governo ha accolto nostro suggerimento"

Immagine associata al documento: "La scelta del governo è stata quella di accogliere il suggerimento che la Regione Puglia, la Provincia e il Comune di Taranto, la deputazione parlamentare avevano avanzato ieri nel corso dell'incontro a Bari con il Ministro dell'Ambiente Corrado Clini. Noi abbiamo resistito molto all'idea che ci potesse essere un'ordinanza di protezione civile che avrebbe dato la sensazione di un approccio tutto emergenziale a una questione che invece ha bisogno di un respiro strategico. Il decreto legge è lo strumento giusto, svincola immediatamente risorse che possono essere subito cantierizzate e individua la figura di un commissario straordinario per la gestione di questa fase".
Così il Presidente della Regione Puglia Nichi Vendola ha voluto informare l'Aula consiliare, durante lo svolgimento dei lavori per l'approvazione del ddl sul servizio pubblico locale, dell'approvazione da parte del Consiglio dei Ministri del Decreto Legge per l'Ilva di Taranto.
"Tramite voi, vorrei ringraziare tutte le forze politiche presenti in Parlamento" ha poi aggiunto il Presidente ricordando che i principali leader della politica italiana ieri si sono espressi a favore del Decreto Legge "e anche tutta la deputazione parlamentare pugliese che è stata straordinaria nell'opera di accompagnamento della Regione in questo percorso difficile ma importante. Vorrei infine ringraziare - ha concluso il Presidente - tutti voi colleghi della maggioranza e colleghi della opposizione perchè insieme abbiamo, credo, con rigore e serietà, costruito momenti degni di apprezzamento all'altezza della drammaticità del passaggio che stiamo vivendo tutti quanti noi. A me pare una buona notizia".           
 
Pubblicato nella pagina: Sistema Puglia - home

Data Pubblicazione sul portale: 03 Agosto 2012
Fonte: Ufficio Stampa Regione Puglia
Aree Tematiche: Sistema Puglia, Politiche per lo Sviluppo
Redazione: Redazione Sistema Puglia
Letto: 44 volte