Sistema Puglia - Il portale per lo sviluppo e la promozione del territorio e delle imprese della Regione Puglia

> > > Se non vedi correttamente la pagina segui questo Link

Sistema Puglia - Il portale per lo sviluppo e la promozione del territorio e delle imprese - Regione Puglia - Assessorato allo Sviluppo Economico

Newsletter Sistema Puglia Num. 241 di Giugno 2012

Rassegna Stampa su "Bollenti Spiriti Camp 2012"

Immagine associata al documento: La Puglia, i giovani e le loro idee. È questo il tema alla base di Bollenti Spiriti Camp, l'evento in corso a Lecce dal 31 maggio al 2 giugno. 227 sono i progetti di associazioni, cooperative ed imprese protagoniste della quinta edizione del Camp ad avere la possibilità di esporre il proprio progetto grazie all'iniziativa pugliese in atto. "Principi Attivi 2012" è, infatti, l'atteso bando della Regione Puglia che cerca di stimolare la creatività giovanile e sostenere le giovani idee in un periodo di stallo economico quale quello presente. «Infatti - ha detto Nichi Vendola - giovani, innovazione e solidarietà sono le tre parole che dovrebbero essere scritte in cima a qualunque agenda di governo per affrontare la crisi che stiamo attraversando». Tre le giornate, tre i temi scelti: territorio, conoscenza e cittadinanza. Senza un vero protagonista, senza spettatori, solo tante iniziative di giovani ragazzi «che - stando alle dichiarazioni di Nicola Fratoianni - avranno modo d'incontrarsi nel più importante evento giovanile in Italia».
Di seguito una raccolta degli articoli apparsi sulle più importanti testate della carta stampata e del web.           
 
Rassegna Stampa
Bollenti Spiriti Camp 2012: Vendola e Fratoianni in conferenza stampa
Immagine associata al documento: La giornata del territorio, la giornata della conoscenza, la giornata della cittadinanza.
Si svilupperà così, dal 31 maggio al 2 giugno 2012 a Lecce, presso Manifatture Knos, la quinta edizione del Bollenti Spiriti Camp: una tre giorni dedicata alle idee e ai progetti dei giovani pugliesi e al futuro della nostra regione. All'evento parteciperanno oltre 240 associazioni, cooperative ... leggi »

Bollenti Spiriti Camp, Vendola: investiamo su giovani, innovazione e solidarietà
Immagine associata al documento: "Giovani, innovazione e solidarietà. Si tratta di tre parole, che saranno protagoniste della tre giorni leccese e che, penso, vadano scritte in cima a qualunque agenda di governo per affrontare la crisi che stiamo attraversando".
Così il Presidente della Regione Puglia Nichi Vendola intervenendo questa mattina, insieme all'Assessore alle Politiche giovanili Nicola Fratoianni (... leggi »

Fratoianni presenta Bollenti Spiriti Camp (Lecce 31/5-2/6)
Immagine associata al documento: L'assessore alle Politiche Giovanili, Nicola Fratoianni, ha partecipato questa mattina con il presidente Nichi Vendola alla conferenza stampa di presentazione del Bollenti Spiriti Camp, previsto a Lecce dal 31 al 2 giugno presso le Manifatture Knos.
"L'evento si terrà in modalità di autoconvocazione. Non sarà dunque un appuntamento convocato da noi, ma è sempre in fase ... leggi »

"Lecce città dei giovani"
Immagine associata al documento: Regione. Dal 31 maggio al 2 giugno alle Manifatture Knos 227 associazioni, cooperative, imprese
"Tutti partecipanti, nessuno spettatore" nell'ambito della iniziativa Bollenti Spiriti Camp: la quinta edizione farà incontrare a Lecce, da giovedì 31 maggio a sabato 2 giugno, tutte le 'giovani idee' nate in Puglia. La tre giorni è stata presentata a Bari dal presidente della Regione, ... leggi »

La Puglia del futuro, idee in mostra
Immagine associata al documento: Dal 31 maggio al 2 giugno a Lecce "Bollenti Spiriti Camp"
"La Puglia del futuro" è il filo conduttore della quinta edizione di Bollenti Spiriti Camp che farà incontrare a Lecce nelle ex manifatture Knos, dal 31 maggio al 2 giugno, le giovani idee nate nella regione. L'iniziativa è stata presentata ieri dal presidente della Regione, Nichi Vendola, e dall'assessore regionale all... leggi »

Il mercato delle idee alle Manifatture Knos sbarca in città «Bollenti Spiriti Camp»
Immagine associata al documento: L'iniziativa da giovedì e fino al 3 giugno confronto alla presenza di oltre 200 associazioni, cooperative e imprese giovanili
Giovedì prossimo sbarca a Lecce il «Bollenti Spiriti Camp». L'iniziativa, giunta alla quinta edizione, è un'opportunità per dare spazio, voce e occasioni di incontro a migliaia di giovani pugliesi che stanno realizzando progetti d'impresa e attività associati... leggi »

Il governatore: giovani, innovazione e solidarietà per la Puglia del futuro
Immagine associata al documento: «Giovani, innovazione e solidarietà saranno i protagonisti dei tre giorni dell'iniziativa Bollenti Spiriti Camp e sono anche parole che andrebbero scritte in cima a qualunque agenda di governo per affrontare la crisi che stiamo attraversando».
È quanto ha detto il presidente della Regione Puglia, Nichi Vendola, presentando la quinta edizione di Bollenti Spiriti Camp: la quinta... leggi »

Vendola presenta "Bollenti Spiriti Camp"
Immagine associata al documento: Presentata la 5° edizione, che si terrà a Lecce nelle Manifatture Knos dal 31 maggio al 2 giugno.
BARI - "Giovani, innovazione e solidarietà. Si tratta di tre parole, che saranno protagoniste delle tre giornate leccesi e che, penso, vadano scritte in cima a qualunque agenda di governo per affrontare la crisi che stiamo attraversando".
Così il presidente della Regione Pugli... leggi »

«Bollenti Spiriti Camp» a Lecce
Immagine associata al documento: La Regione promuove tre giornate di confronto tra i giovani imprenditori dell'innovazione.
Giovani, innovazione e sostenibilità sono le parole d'ordine della Puglia del futuro. Secondo, almeno, i buoni propositi della Regione Puglia, che con la quinta edizione di Bollenti Spiriti Camp, in programma a Lecce dal 31 maggio al 2 giugno, continua a dare alle giovani idee la possibilità di... leggi »

Bollenti spiriti si schiera in favore della legalità
Immagine associata al documento: Nell'edizione del Camp in programma dal 31 maggio
BARI - Sarà interamente dedicato alla lotta alla mafia e alla legalità l'ultimo dei tre giorni della quinta edizione del Bollenti Spiriti Camp, idee e progetti dei giovani pugliesi, che si terrà dal 31 maggio al 2 giugno 2012 a Lecce, alle Manifatture Knos. Lo ha annunciato l'assessore alle Politiche Giovanili della Regione Puglia, ... leggi »

«Bollenti Spiriti Camp» da oggi idee a confronto
Immagine associata al documento: Prende il via oggi a Lecce il «Bollenti Spiriti Camp», L'evento si svolge nelle Manifatture Knos e si articola in tre giornate a tema, dedicate a territorio (oggi), conoscenza (domani) e cittadinanza (dopodomani).
All'inizio di ciascuna giornata (ore 9.30), si terrà il «Mercato delle idee»: 227 associazioni, cooperative e imprese giovanili esporranno il lo... leggi »

La carica dei creativi
Immagine associata al documento: La sfida di Bollenti spiriti, 300 giovani idee in mostra.
Opuntia crea oggetti di design utilizzando scarti di pietre. Travy invece è una poltrona realizzata con cartoni a nido d'ape. Sono solo due delle oltre 300 originali "giovani idee" nate in Puglia, che sarebbero rimaste sulla carta senza Bollenti spiriti. Il finanziamento della Regione che in questi anni ha cercato di stimolare... leggi »

Bollenti spiriti camp 2012
Immagine associata al documento: Dal 31 maggio al 2 giugno 2012 si terrà a Lecce la quinta edizione del Bollenti Spiriti Camp: tre giorni dedicati alle idee e ai progetti dei giovani pugliesi e al futuro della nostra regione.
Il Bollenti Spiriti Camp serve a dare spazio, voce e occasioni di incontro a migliaia di giovani pugliesi che stanno realizzando progetti e attività nel campo della creatività, dell'innovazion... leggi »

Fratoianni inagura "Bollenti Spiriti Camp"
Immagine associata al documento: "Il Bollenti Spiriti Camp non è un evento o una vetrina, ma un'officina, dove si respira grande attivismo e creatività".
L'assessore alle Politiche giovanili, Nicola Fratoianni, ha aperto così oggi, la quinta edizione del Bs Camp nelle Manifatture Knos di Lecce: 227 associazioni, cooperative e imprese giovanili si incontrano e si scambiamo esperienze e idee innovative in 4600 metri q... leggi »

Bollenti Spiriti Camp: idee dei giovani a confronto
Immagine associata al documento: Tre giornate monotematiche su tre temi diversi, ma collegati fra di loro: prima il territorio, domani la conoscenza e il 2 giugno la cittadinanza.
Questo il cuore di "Bollenti Spiriti Camp".
"Un'officina - come ha sottolineato l'assessore alle Politiche giovanili della Regione Puglia, Nicola Fratoianni - dove si respira grande attivismo e creatività". L'assessore ha... leggi »

Taglio del nastro per i Bollenti Spiriti Camp
Immagine associata al documento: "Il Bollenti Spiriti Camp" non è un evento o una vetrina, ma un'officina, dove si respira grande attivismo e creatività". L'assessore regionale alle Politiche giovanili, Nicola Fratoianni, ha aperto così ieri, la quinta edizione del BS Camp nelle Manifatture Knos di Lecce: 227 associazioni, cooperative e imprese giovanili si incontrano e si scambiano esperienze e idee innovative per tre gi... leggi »

Tutti gli stand visitabili fino a domani
Immagine associata al documento: Il programma Bollenti Spiriti comprende diverse azioni, a partire dal Laboratori urbani, cioè vecchi edifici (in tutta la regione 151, tra scuole in disuso, siti industriali, ex monasteri, mattatoi, caserme) recuperati, ristrutturati e trasformati in contenitori per l'arte, gli eventi e il lavoro.
Sono 169 i Comuni pugliesi coinvolti e l'investimento complessivo è stato di 54 milioni... leggi »

In vetrina 176 progetti grazie ai «Bollenti Spiriti»
Immagine associata al documento: A confronto le idee di 227 associazioni, cooperative e imprese.
«Questo non è un evento o una vetrina, ma un'officina, dove si respira grande attivismo e creatività». Con queste parole, l'assessore alle Politiche giovanili della Regione Puglia, Nicola Fratoianni, ha aperto ieri la quinta edizione del «Bollenti Spiriti Camp» nelle Manifatture Knos di Lecce.
La gra... leggi »

La Puglia riparte dalle idee dei giovani
Immagine associata al documento: Con "Bollenti Spiriti" turismo guidato e saponi con prodotti bio.
la prima rivoluzione, intanto, l'hanno fatta la loro idee, pensate per promuovere il territorio, per dare un tocco di innovazione, per sostenere che in fondo una alternativa in favore dell'ambiente è possibile. Nel Paese che offre sempre meno lavoro ai ragazzi, sono i giovani a crearsi un'occupazione investendosela com... leggi »

Bollenti Spiriti, il futuro è a Lecce
Immagine associata al documento: Da ieri ai Magazzini Knos il Camp per presentare nuovi progetti.
LECCE - Chissà se tre giorni basteranno per mostrare l'entusiasmo e l'abilità che c'è nei 227 progetti di associazioni, cooperative e imprese degli under trenta pugliesi protagonisti della quinta edizione del Bollenti Spiriti Camp, al via ieri mattina alle Manifatture Knos di Lecce.
«Non un evento o una vetrina,... leggi »

«È la strada giusta per creare sviluppo»
Immagine associata al documento: Fratoianni: incoraggiamo i nostri ragazzi.
L'entusiasmo e la frenesia dei giovani imprenditori ha dato il via ieri mattina presso le ex Manifatture Knos di Lecce, alla quinta edizione dei Bollenti Spiriti Camp, la tre giorni di esposizioni, laboratori, workshop, dibattiti ed eventi della Puglia del futuro, quella che appartiene ai ragazzi che hanno creduto ed investito enlle loro id... leggi »

Domani sabato 2 giugno Vendola e Fratoianni chiudono la quinta edizione di Bollenti Spiriti Camp
Immagine associata al documento: Sarà il presidente della Regione Puglia Nichi Vendola, insieme all'assessore alle Politiche Giovanili Nicola Fratoianni, a chiudere la quinta edizione del "Bollenti Spiriti Camp" nelle Manifatture Knos di Lecce.
La terza ed ultima giornata è dedicata alla cittadinanza, e si aprirà con la presentazione del nuovo bando Principi Attivi 2012. Seguirà il "Wow Camp", evento nell'ev... leggi »

Pubblicato nella pagina: Sistema Puglia - home

Data Pubblicazione sul portale: 01 Giugno 2012
Aree Tematiche: Rassegna Stampa, Sistema Puglia, Lavoro e Formazione
Redazione: Redazione Sistema Puglia
Letto: 93 volte