Sistema Puglia - Il portale per lo sviluppo e la promozione del territorio e delle imprese della Regione Puglia

> > > Se non vedi correttamente la pagina segui questo Link

Sistema Puglia - Il portale per lo sviluppo e la promozione del territorio e delle imprese - Regione Puglia - Assessorato allo Sviluppo Economico

Newsletter Sistema Puglia Num. 240 di May 2012

Nasce il sito Servizi di Pubblica Utilità

Immagine associata al documento: Nasce Servizi di Pubblica Utilità, la nuova iniziativa del Dipartimento Politiche Europee promossa nella cornice del progetto "Servizi pubblici e aiuti di Stato: la disciplina europea applicabile". L'obiettivo dell'iniziativa è quello di informare, attraverso un sito dedicato, tutti gli operatori pubblici e privati, i cittadini, gli studenti e chiunque vi abbia interesse, sui servizi pubblici a rilevanza economica, noti nell'ordinamento comunitario come Servizi di Interesse Economico Generale (SIEG).
Il sito offre anche la possibilità di fruire gratuitamente di un corso di base online rivolto prevalentemente a operatori pubblici e privati, ma anche a cittadini, studenti e tutti coloro che possono essere interessati alla materia. Il corso ha l'obiettivo di fornire informazioni sui SIEG e sulla relativa disciplina europea e contiene un'illustrazione delle normative più recenti e della principale giurisprudenza sulla materia.
Il corso si articola in 6 moduli. Ogni modulo è costituito da una trattazione introduttiva dell'argomento, e da alcune domande più specifiche. E' previsto anche un questionario di autoverifica.
Nel corso del 2012 il Dipartimento Politiche Europee svolgerà sul territorio anche una serie di incontri informativi con le amministrazioni locali sul tema dei servizi di interesse economico generale.

Vai al sito Servizi di Pubblica Utilità           
 
Pubblicato nella pagina: Sistema Puglia - home

Data Pubblicazione sul portale: 21 Maggio 2012
Fonte: Dipartimento Politiche europee
Aree Tematiche: Politiche per lo Sviluppo, Sistema Puglia, Sportello Europa
Redazione: Redazione Sistema Puglia
Letto: 140 volte