Sistema Puglia - Il portale per lo sviluppo e la promozione del territorio e delle imprese della Regione Puglia

> > > Se non vedi correttamente la pagina segui questo Link

Sistema Puglia - Il portale per lo sviluppo e la promozione del territorio e delle imprese - Regione Puglia - Assessorato allo Sviluppo Economico

Newsletter Sistema Puglia Num. 239 di Maggio 2012

L'importanza di essere Svizzera - Bari, 25 maggio 2012

Immagine associata al documento: Si terrà alle ore 16.00 di venerdì 25 maggio a Bari, presso il Salone degli Affreschi dell'Ateneo, la tavola rotonda intitolata "L'importanza di essere Svizzera: riflessioni sulle prospettive di sviluppo per la collaborazione Puglia-Svizzera".

In occasione della visita di S.E. l'Ambasciatore di Svizzera in Italia, Bernardino Regazzoni, il Servizio Internazionalizzazione della Regione Puglia, in collaborazione con il Consolato di Svizzera a Bari e con la celebre rivista italiana di geopolitica LIMES, ha organizzato questo dibattito dedicato alla presentazione del sistema economico svizzero ed alle opportunità di collaborazione con la nostra Regione.

Nell'ambito di questo appuntamento sarà anche presentato il quaderno speciale di LIMES interamente dedicato alla Svizzera. I lavori saranno aperti dai saluti di Corrado Petrocelli, Rettore dell'Università degli Studi di Bari.

Nel corso del dibattito, moderato da Lucio Caracciolo - Direttore della rivista LIMES -, interverranno il Vicepresidente di Confindustria con delega al Mezzogiorno nonché Presidente della Fondazione Bruno Visentini Alessandro Laterza, l'Amministratore Delegato di Divella S.p.A. Francesco Divella, il Direttore Produzione internazionale di Berner Kraftwerke (BKW) Italia Marco Ortu, il Vice presidente del Consiglio Generale dei Pugliesi nel Mondo (residente in Svizzera) Alessandro Calaprice ed il Consigliere regionale Michele Monno. Le conclusioni della tavola rotonda saranno affidate all'Ambasciatore svizzero Bernardino Regazzoni ed al Presidente della Regione Puglia Nichi Vendola.

L'incontro, patrocinato dalla Fondazione Bruno Visentini e promosso dallo SPRINT Puglia, è stato cofinanziato dal P.O. FESR Puglia 2007-2013 - Linea 6.3.           
 
Allegati (ALT+"A")
 
"L'importanza di essere Svizzera": Programma ed interventi - [Scarica  .pdf  - 75 Kb] -
"L'importanza di essere Svizzera": Scheda di adesione al seminario - [Scarica  .pdf  - 42 Kb] -
Pubblicato nella pagina: Sistema Puglia - home