Sistema Puglia - Il portale per lo sviluppo e la promozione del territorio e delle imprese della Regione Puglia

> > > Se non vedi correttamente la pagina segui questo Link

Sistema Puglia - Il portale per lo sviluppo e la promozione del territorio e delle imprese - Regione Puglia - Assessorato allo Sviluppo Economico

Newsletter Sistema Puglia Num. 239 di Maggio 2012

Giovedì 17 maggio al Forum PA la procedura per le autorizzazioni uniche

Immagine associata al documento: Procedura telematica per la gestione delle autorizzazioni uniche di impianti da Fonti energetiche rinnovabili
Sarà illustrata, anche direttamente dal portale telematico www.sistema.puglia.it, la procedura che consente di depositare ed analizzare tutta la copiosa documentazione progettuale richiesta a corredo delle istanze di autorizzazione unica ex D. Lgs 387/2003 senza scambio di corrispondenza cartacea.
La procedura consente di gestire tutte le possibili fasi dell'iter autorizzativo fino alla convocazione della Conferenza di Servizi e soprattutto facilita l'istruttoria tecnica dei progetti anche da parte degli enti partecipanti alla Conferenza.
Attraverso l'interfaccia con il sistema informativo territoriale, è possibile evidenziare con immediatezza e su supporto cartografico le eventuali interferenze con vincoli esistenti e con le aree non idonee all'installazione di impianti da fonti energetiche rinnovabili.
La procedura è corredata da un sito FAQ costantemente presidiato che gestisce in maniera separata i quesiti di ordine tecnico-informatico da quelli inerenti gli aspetti procedurali.
Tutto questo nel corso di Forum PA. A partire da oggi, mercoledì 16 maggio, fino a sabato i partner pubblici e privati di FORUM PA offriranno oltre 450 ore di formazione completamente gratuita che permetteranno a ciascun partecipante di individuare un suo percorso formativo che potrà essere certificato da un attestato ufficiale spendibile come credito formativo nel proprio curricolo.
La presenza del Presidente Monti e di tanti tra Ministri e vertici apicali dimostrano con chiarezza l'importanza sia dei temi trattati sia il valore della stessa manifestazione. Come ha avuto modo di dire il Ministro Patroni Griffi nella sua lettera di presentazione si tratta infatti di "un'utile occasione di lavoro, di aggiornamento e di formazione che potrà essere un'opportunità per tutti gli innovatori della PA e delle imprese che l'accompagnano sulla strada della modernizzazione."
L'accesso a FORUM PA 2012 è libero e gratuito.

Qui il link per accreditarsi

          
 
Pubblicato nella pagina: Sistema Puglia - home