Sistema Puglia - Il portale per lo sviluppo e la promozione del territorio e delle imprese della Regione Puglia

> > > Se non vedi correttamente la pagina segui questo Link

Sistema Puglia - Il portale per lo sviluppo e la promozione del territorio e delle imprese - Regione Puglia - Assessorato allo Sviluppo Economico

Newsletter Sistema Puglia Num. 237 di Maggio 2012

In Russia notevole aumento della domanda di macchinari per l'edilizia

Immagine associata al documento: Nel corso dell´ultimo decennio, in Russia, lo stock di macchinari di costruzione di proprietà delle imprese edili si è impoverito in media del 40-60%, e le apparecchiature ancora in uso sono in gran parte fatiscenti e datate. Lo scorso anno il mercato russo delle costruzioni si è finalmente ripreso dalla recente recessione, i volumi totali della produzione edilizia sono aumentati del 5% e nel breve termine sono attese cifre ancora più consistenti, considerando che i piani di sviluppo massiccio delle infrastrutture stanno procedendo, soprattutto per quanto riguarda la costruzione di strade.

I macchinari usati dai costruttori sono in gran parte obsoleti e devono essere sostituiti in modo che le imprese edili possano essere in grado di gestire i grandi volumi di lavoro in arrivo. Ciò sta portando la domanda di nuovi macchinari ai livelli precedenti alla crisi se non oltre. A cura di D. Giordano - Consulente CCIR (Tratto dalla Newsletter n.4, Anno III, della Camera di Commercio Italo-Russa).           
 
Pubblicato nella pagina: Sistema Puglia - home

Data Pubblicazione sul portale: 03 Maggio 2012
Fonte: Associazione delle Camere di Commercio Italiane all´Estero (CCIE)
Aree Tematiche: Sistema Puglia
Redazione: Redazione Sistema Puglia
Letto: 49 volte