Sistema Puglia - Il portale per lo sviluppo e la promozione del territorio e delle imprese della Regione Puglia

> > > Se non vedi correttamente la pagina segui questo Link

Sistema Puglia - Il portale per lo sviluppo e la promozione del territorio e delle imprese - Regione Puglia - Assessorato allo Sviluppo Economico

Newsletter Sistema Puglia Num. 236 di Aprile 2012

Salone Nautico di Genova 2012, Genova 6-14 ottobre 2012

Immagine associata al documento: Si svolgerà a Genova, dal 6 - 14 ottobre 2012, la 52a edizione del Salone Nautico Internazionale di Genova, il più importante evento dedicato alla nautica da diporto a livello internazionale.

La Regione Puglia, Area Politiche per lo Sviluppo Economico, il Lavoro e l'Innovazione - Servizio Internazionalizzazione, in collaborazione con il Distretto della Nautica da Diporto in Puglia, propone di partecipare all'evento con un proprio spazio espositivo per accompagnare gli operatori di settore pugliesi nello sviluppo di contatti ed opportunità di collaborazione con aziende internazionali.
L'importante rassegna si svolgerà in 5 padiglioni espositivi, di cui uno dedicato al "Mondoinvela", una tensostruttura sul mare e ampi spazi outdoor, e circa 110 mila metri quadrati di specchio acqueo. La grande visibilità del palco del Salone Nautico di Genova viene sfruttata ad ogni edizione per lanciare le più importanti anteprime sul mercato nei comparti delle imbarcazioni a motore, a vela e pneumatiche, ma anche nei settori collaterali dell'abbigliamento tecnico, delle attrezzature da pesca, del turismo nautico e dei servizi. A questo si affiancano inoltre attività promozionali collaterali, che fanno dell'appuntamento di Genova, il salotto privilegiato per scambi e incontri e dibattiti fra i più autorevoli esperti del settore, ospiti famosi, campioni, opinion leader e rappresentanti delle istituzioni.
Lo spazio espositivo regionale, "Spazio Puglia", verrà messo a disposizione, quale punto di riferimento, delle imprese pugliesi per lo svolgimento di incontri con gli operatori internazionali. La Regione Puglia, con il supporto operativo dello SPRINT Puglia e con la collaborazione degli organizzatori dell'evento, fornirà alle aziende pugliesi che prenderanno parte all'evento idonea assistenza per l'organizzazione di incontri business-to-business, oltre ai relativi servizi di interpretariato e di supporto tecnico "in loco".
La partecipazione alle suddette iniziative proposte dalla Regione Puglia in occasione del Salone Nautico Internazionale è gratuita, mentre rimangono a carico dei singoli partecipanti le relative le spese di viaggio e di soggiorno per tutto il periodo della manifestazione.
Le aziende interessate a partecipare devono inviare la relativa scheda di adesione, unitamente al profilo aziendale, debitamente compilati, via fax o e-mail ai riferimenti dello SPRINT Puglia, entro il 2 maggio 2012.
L'accettazione delle domande di partecipazione, fino ad un massimo di n. 10 aziende, avverrà nel rispetto dell'ordine cronologico di arrivo delle istanze, nonché garantendo la presenza di aziende operanti nei diversi comparti del settore della nautica da diporto. La realizzazione dell'intervento regionale resta subordinata all'adesione ed alla partecipazione all'evento di almeno 10 aziende pugliesi.

Per informazioni ed adesioni, contattare SPRINT Puglia, tel: +39.080.5498811, fax: 080.54988153; e-mail: sprint@regione.puglia.it.

Scarica lo SPRINT Informa    [Scarica  .pdf  - 1001 Kb]      
 
Allegati (ALT+"A")
 
Salone Nautica di Genova 2012 - Domanda di partecipazione - [Scarica  .doc  - 59 Kb] -
Salone Nautica di Genova 2012 - Profilo aziendale - italiano - [Scarica  .doc  - 78 Kb] -
Salone Nautica di Genova 2012 - Profilo aziendale - inglese - [Scarica  .doc  - 84 Kb] -
Pubblicato nella pagina: Sistema Puglia - home