Sistema Puglia - Il portale per lo sviluppo e la promozione del territorio e delle imprese della Regione Puglia

> > > Se non vedi correttamente la pagina segui questo Link

Sistema Puglia - Il portale per lo sviluppo e la promozione del territorio e delle imprese - Regione Puglia - Assessorato allo Sviluppo Economico

Newsletter Sistema Puglia Num. 230 di Marzo 2012

Impianto biomasse Cavallino, Capone: Regione respinge richiesta autorizzazione

Immagine associata al documento: Con nota prot. n. 2360 del 14/03/2012, il dirigente del Servizio Energia della Regione Puglia ha respinto la richiesta di Autorizzazione Unica avanzata dalla società Tg Energie rinnovabili srl per la costruzione di un impianto a biomasse da 37 Mw in località Masseria Guarini nel Comune di Cavallino, al confine con il Comune di San Donato.
Si conclude così un complesso iter istruttorio che aveva portato, il 26 gennaio scorso al preavviso di diniego all'A.U., al quale Tg Energie aveva replicato - dichiara la vicepresidente della Regione Puglia Loredana Capone. Personalmente ho sempre ribadito la mia contrarietà ai grandi impianti, particolarmente invasivi per il territorio - continua la vicepresidente Capone - ora giunge la definizione istruttoria dell'Ufficio che conferma l'incompatibilità dell'impianto con il luogo individuato.
E' evidente che, con il supporto di Arpa Puglia e del Servizio Ecologia, sono state valutate tutte le osservazioni proposte da Tg Energie - dichiara la vicepresidente Loredana Capone - ma le controdeduzioni della società non sono state ritenute sufficienti a rimuovere i motivi ostativi rappresentati dagli Uffici regionali.

Leggi il Comunicato Stampa    [Scarica  .pdf  - 88 Kb]      
 
Pubblicato nella pagina: Sistema Puglia - home

Data Pubblicazione sul portale: 14 Marzo 2012
Fonte: Area Politiche per lo Sviluppo Economico, il Lavoro e l'Innovazione
Aree Tematiche: Sistema Puglia, Politiche per lo Sviluppo
Redazione: Redazione Sistema Puglia
Scaricato: 275 volte
Letto: 108 volte