Sistema Puglia - Il portale per lo sviluppo e la promozione del territorio e delle imprese della Regione Puglia

> > > Se non vedi correttamente la pagina segui questo Link

Sistema Puglia - Il portale per lo sviluppo e la promozione del territorio e delle imprese - Regione Puglia - Assessorato allo Sviluppo Economico

Newsletter Sistema Puglia Num. 224 di Febbraio 2012

L' Assessore Sasso su accreditamento F. P.: Innalzamento della qualità dell'offerta

Immagine associata al documento: "La Giunta regionale ha approvato con deliberazione n. 195 del 31 gennaio 2012, "Linee Guida per l'accreditamento degli Organismi formativi". "La nuova impostazione del sistema regionale dell'accreditamento, nell'ottica di un progressivo innalzamento della qualità dell'offerta formativa, supera il precedente modello di accreditamento caratterizzato dalla rispondenza ai requisiti minimi delle sedi operative, in favore della definizione di indicatori trasversali e indicatori specifici definiti per ciascuna tipologia formativa."

Così l'assessore al Diritto allo Studio, Alba Sasso, è tornata sulle Linee guida, approvate dall'esecutivo (come da noi riferito al termine della seduta) rispondendo alla domanda di un giornalista al termine di una riunione.
"Attraverso una attenta valutazione degli Organismi di formazione sarà possibile elevare gli standard qualitativi dell'offerta formativa pugliese. Verrà introdotta- ha aggiunto l'assessore- una nuova procedura di accreditamento, con modalità "a sportello", al fine di favorire una valutazione dinamica dei soggetti che intendano candidarsi per la realizzazione di attività di formazione professionale. Tale procedura verrà supportata da una costante attenzione alle verifiche ed ai controlli sia per l'ingresso sia per la permanenza degli Organismi di formazione nel sistema di accreditamento regionale."           
 
Pubblicato nella pagina: Sistema Puglia - home

Data Pubblicazione sul portale: 03 Febbraio 2012
Fonte: Ufficio Stampa Regione Puglia
Aree Tematiche: Sistema Puglia, Politiche per lo Sviluppo
Redazione: Redazione Sistema Puglia
Letto: 72 volte