Sistema Puglia - Il portale per lo sviluppo e la promozione del territorio e delle imprese della Regione Puglia

> > > Se non vedi correttamente la pagina segui questo Link

Sistema Puglia - Il portale per lo sviluppo e la promozione del territorio e delle imprese - Regione Puglia - Assessorato allo Sviluppo Economico

Newsletter Sistema Puglia Num. 224 di Febbraio 2012

Mostra "Oltre la pietra" - Lecce, dal 2 al 6 febbraio 2012

Immagine associata al documento: Pietre e marmi made in Puglia immortalati in tutta la loro bellezza da fotografi di fama mondiale, saranno i protagonisti della mostra "Oltre la pietra". L'esposizione, in programma a Bari dal 7 al 26 febbraio 2012 (sala Murat), sarà anticipata a Lecce dal 2 al 6 febbraio, nel Chiostro del Duomo.
Il vernissage è fissato per giovedì 2, alle ore 11.00, alla presenza della vicepresidente della Regione Puglia Loredana Capone.

Organizzato dalla Regione Puglia, grazie al Supporto operativo dello Sprint (lo Sportello regionale per l'internazionalizzazione delle imprese), coordinato dal Servizio Internazionalizzazione, l'evento si sviluppa nell'ambito di un progetto più ampio che porterà in Puglia a metà febbraio una delegazione di operatori tedeschi del settore del lapideo per favorire le relazioni commerciali tra la Puglia e la Germania.

La mostra esporrà gli scatti di fotografi di fama internazionale come Gabriele Basilico, Gianni Berengo Gardin, Luca Campigotto, Mimmo Jodice e Ferdinando Scianna, divisi in cinque sezioni: "I luoghi, le pietre, il lavoro"; "La pietra e l'antico"; "La pietra, il sacro e il profano nell'architettura e scultura pugliese dal tardo-antico al rinascimento"; "Il barocco e il rococò, La pietra creativa"; "La pietra nell'architettura: dall'Ottocento al contemporaneo". In occasione dell'appuntamento barese saranno anche presentati gli oggetti ideati da quattro giovani designer europei e realizzati da altrettante imprese pugliesi con le pietre dei bacini estrattivi della Puglia.

Scarica il Comunicato Stampa    [Scarica  .pdf  - 209 Kb]      
 
Pubblicato nella pagina: Sistema Puglia - home