Sistema Puglia - Il portale per lo sviluppo e la promozione del territorio e delle imprese della Regione Puglia

> > > Se non vedi correttamente la pagina segui questo Link

Sistema Puglia - Il portale per lo sviluppo e la promozione del territorio e delle imprese - Regione Puglia - Assessorato allo Sviluppo Economico

Newsletter Sistema Puglia Num. 212 di Novembre 2011

Barletta, Capone: "Disponibili a trovare soluzioni per occupazione settore Tac"

Immagine associata al documento: La Regione Puglia ha dichiarato la propria disponibilità a trovare una soluzione operativa che permetta il mantenimento dei livelli occupazionali a Barletta. È quanto è emerso nel corso di una riunione che si è tenuta oggi a Bari tra la vicepresidente e assessore allo Sviluppo economico Loredana Capone, il consigliere regionale PD Filippo Caracciolo, il consigliere del Comune di Barletta Michele Dibenedetto (presente all'incontro con la dirigente comunale delle Attività produttive Santa Scommegna) e i rappresentanti della neocostituita Associazione Manufatturieri Terzisti BAT (AMT BAT), Giuseppe Damato e Raffaele Di Palma.

"Dopo le note vicende di Barletta - ha spiegato Loredana Capone - gli operatori del settore dell'abbigliamento di quel territorio hanno lanciato un grido d'allarme segnalando che l'intero comparto rischia il tracollo. Per questo la Regione Puglia ha dichiarato la propria disponibilità ad individuare un percorso finalizzato al mantenimento dei livelli occupazionali. L'ipotesi allo studio è un'intesa tra Regione e imprenditori locali dalla quale partire per trovare le soluzioni operative più idonee al caso di Barletta, soluzioni che sostengano il settore e allo stesso tempo permettano l'emersione del lavoro nero".

Leggi il Comunicato Stampa    [Scarica  .pdf  - 123 Kb]      
 
Pubblicato nella pagina: Sistema Puglia - home

Data Pubblicazione sul portale: 08 Novembre 2011
Fonte: Area Politiche per lo Sviluppo Economico, il Lavoro e l'Innovazione
Aree Tematiche: Sistema Puglia, Politiche per lo Sviluppo
Redazione: Redazione Sistema Puglia
Scaricato: 227 volte
Letto: 150 volte