Sistema Puglia - Il portale per lo sviluppo e la promozione del territorio e delle imprese della Regione Puglia

> > > Se non vedi correttamente la pagina segui questo Link

Sistema Puglia - Il portale per lo sviluppo e la promozione del territorio e delle imprese - Regione Puglia - Assessorato allo Sviluppo Economico

Newsletter Sistema Puglia Num. 6 di Agosto 2007

A Lecce un bando per il percorso formativo «Prima Donna»

 Parte il corso di formazione «Prima Donna», destinato a 20 corsiste donne in possesso di titolo di studio «debole», disoccupate, con esperienze lavorative nel campo dell'artigianato e dei prodotti tipici locali, o in cerca di prima occupazione; donne neo-diplomate in stato di inoccupazione o di disoccupazione, donne svantaggiate in cerca di qualificazione e/o riqualificazione; mogli dei detenuti; donne ospiti della Comunità Emmanuel; donne in semi libertà.

La partecipazione al corso è gratuita. A tutte le corsiste sarà fornito materiale didattico ed avranno diritto ad una indennità oraria di 2 euro, spese di viaggio per raggiungimento sede del corso e stage.
Il corso di terrà all'Iiss «Antonietta De Pace», in viale Marche 25 a Lecce, in collaborazione con l'Officina Creativa Soc. Coop. Sociale di Lecce e Aziende del Settore Tessile, Sartoriale e Moda locale della Regione Salento.L'obiettivo del Corso è quello di qualificare risorse disagiate; conseguire elevati standard di qualità nel settore sartoriale: elemento distintivo del «Made in Italy»; inserimento lavorativo dei soggetti svantaggiati. Gli sbocchi occupazionali principali sono rappresentati da possibilità concreta di avviare attività in proprio nonché di essere assunte presso aziende ed enti del settore tessile, sartoriale e moda locale del Salento. La durata è di 180 ore di attività in aula ed in laboratorio e 120 ore dedicate allo stage presso aziende, laboratori e studi professionali del settore di riferimento. Le attività didattiche si articoleranno in 5 ore al giorno, prevalentemente in orario pomeridiano e comunque in base alle esigenze didattico-organizzative.

L'inizio delle attività formative è previsto nella seconda metà del mese di ottobre 2007. Le domande vanno comunque inoltrate entro e non oltre le ore 13 del 28 settembre prossimo.
Info: professoressa Marcella Grasso, Iiss «Antonietta De Pace» Lecce - Segreteria Didattica - tel. 0832/345008, indirizzo e-mail ipdepace@tin.it           
Sito di riferimento: www.ipdepace.com
Pubblicato nella pagina: Sistema Puglia - home

Data Pubblicazione sul portale: 24 Agosto 2007
Fonte: Pugliaimpiego
Aree Tematiche: Sistema Puglia
Redazione: Redazione Sistema Puglia
Letto: 131 volte