Sistema Puglia - Il portale per lo sviluppo e la promozione del territorio e delle imprese della Regione Puglia

> > > Se non vedi correttamente la pagina segui questo Link

Sistema Puglia - Il portale per lo sviluppo e la promozione del territorio e delle imprese - Regione Puglia - Assessorato allo Sviluppo Economico

Newsletter Sistema Puglia Num. 211 di Novembre 2011

Insediamento del Consiglio Generale dei Pugliesi nel Mondo

Immagine associata al documento:
Si è insediato ufficialmente a Bari lo scorso 28 ottobre, per poi proseguire i lavori il giorno successivo a Manfredonia, il Consiglio Generale dei Pugliesi nel Mondo (CGPM).
Il Consiglio è stato presieduto dall'Assessore regionale al Welfare e Pugliesi nel Mondo, Elena Gentile, su delega del Presidente della Regione, Nichi Vendola.
"La Regione Puglia - ha detto l'Assessore Gentile - riconosce nei pugliesi emigrati un formidabile strumento di promozione della pugliesità nel mondo e di crescita per la nostra Regione. L'obiettivo è quello di creare una vera e propria rete per dare ancora più risalto ad una Puglia sempre più votata all'innovazione e alla modernizzazione, di fare sistema riunendo idee, energie e risorse. Si conferma, quindi, l'estrema attualità delle politiche a favore dei pugliesi nel mondo: essi sono ambasciatori della Puglia, delle sue ricchezze, delle sue eccellenze."

In allegato il resoconto integrale dell'evento.    [Scarica  .pdf  - 59 Kb]      
 
Riferimenti (ALT+"D")
   
Documenti:   Consiglio Generale dei Pugliesi nel Mondo - CGPM " href="https://www.sistema.puglia.it/portal/page/portal/SistemaPuglia/DettaglioInfo?id=18980" target="_parent">Consiglio Generale dei Pugliesi nel Mondo - CGPM
  Consiglio Generale dei Pugliesi nel Mondo: Documento finale 2011
  DECRETO DEL PRESIDENTE DELLA GIUNTA REGIONALE n.921/2011
  Rassegna stampa CGPM
Pubblicato nella pagina: Pugliesi nel Mondo

Data Pubblicazione sul portale: 03 Novembre 2011
Fonte: Servizio Pugliesi nel Mondo
Aree Tematiche: Sistema Puglia
Redazione: Redazione Pugliesi nel Mondo
Scaricato: 330 volte
Letto: 47 volte