Sistema Puglia - Il portale per lo sviluppo e la promozione del territorio e delle imprese della Regione Puglia

> > > Se non vedi correttamente la pagina segui questo Link

Sistema Puglia - Il portale per lo sviluppo e la promozione del territorio e delle imprese - Regione Puglia - Assessorato allo Sviluppo Economico

Newsletter Sistema Puglia Num. 197 di Luglio 2011

Capone e Gentile su vertenza OM di Bari: "Regione pronta a fare propria parte"

Immagine associata al documento: Si è tenuto oggi l'incontro sulla vertenza OM Carrelli Elevatori di Bari, fabbrica a rischio chiusura dopo la decisione della proprietà di trasferire all'estero la produzione. Al lungo incontro presso la Fiera del Levante - al quale sono intervenuti rappresentanti delle istituzioni locali oltre ai sindacati e alle parti datoriali, hanno partecipato la task force sull'occupazione e la vicepresidente e assessore allo Sviluppo economico, Loredana Capone e l'assessore al Welfare Elena Gentile.
"La Regione è pronta a fare la sua parte - ha dichiarato la Capone - se la discussione si farà nel merito dei problemi che colpiscono lo stabilimento barese. Se si affronterà una discussione sui problemi di produzione, potranno essere studiati rimedi. Ma finora la proprietà non ha fatto una discussione di merito, ovvero fornendo motivazioni alla chiusura della fabbrica barese. Sul merito i nostri tecnici potranno fornire assistenza e la Regione fare la propria parte per evitare la chiusura. Ma se non si capiranno quali siano i veri problemi sul tavolo, la Regione sarà al fianco dei lavoratori per ogni iniziativa che sarà decisa".
L'assessore Gentile ha spiegato che "in vista dell'incontro del 28 al Ministero, saranno aperti dei tavoli di lavoro con sindacati e azienda, in modo da arrivare a una proposta condivisa".           
 
Pubblicato nella pagina: Sistema Puglia - home

Data Pubblicazione sul portale: 15 Luglio 2011
Fonte: Ufficio Stampa Regione Puglia
Aree Tematiche: Sistema Puglia, Politiche per lo Sviluppo
Redazione: Redazione Sistema Puglia
Letto: 78 volte