Sistema Puglia - Il portale per lo sviluppo e la promozione del territorio e delle imprese della Regione Puglia

> > > Se non vedi correttamente la pagina segui questo Link

Sistema Puglia - Il portale per lo sviluppo e la promozione del territorio e delle imprese - Regione Puglia - Assessorato allo Sviluppo Economico

Newsletter Sistema Puglia Num. 197 di Luglio 2011

Miroglio: riconversione sede di Castellaneta in industria alimentare

Immagine associata al documento: Lo stabilimento Miroglio di Castellaneta diventerà un'industria alimentare. È questo l'esito principale del tavolo conclusosi nel pomeriggio a Roma al quale hanno preso parte, in un clima particolarmente costruttivo, oltre alla Regione Puglia e al Ministero dello Sviluppo economico anche la Provincia di Taranto, i sindaci di Castellaneta, Ginosa e Laterza e i sindacati nazionali e provinciali di categoria. Parte così il processo di riconversione per le sedi pugliesi di Miroglio spa, azienda italiana di abbigliamento e tessuti, in crisi ormai da anni.
Nell'accordo sottoscritto viene avviata la riconversione della sede di Castellaneta in industria alimentare ed è assicurato per i lavoratori il prolungamento della cassa integrazione in deroga, che scade il 18 agosto, sino alla fine dell'anno, in modo che siano garantiti gli ammortizzatori sociali sino alla fine delle trattative.
Il tavolo, inoltre, ha incominciato ad esaminare le proposte di riconversione avanzate per Ginosa. Un tema che sarà riaffrontato in modo più approfondito a settembre, quando lo stato delle trattative sarà più avanzato.

Leggi il Comunicato Stampa    [Scarica  .pdf  - 37 Kb]      
 
Pubblicato nella pagina: Sistema Puglia - home

Data Pubblicazione sul portale: 12 Luglio 2011
Fonte: Area Politiche per lo Sviluppo Economico, il Lavoro e l'Innovazione
Aree Tematiche: Sistema Puglia, Politiche per lo Sviluppo
Redazione: Redazione Sistema Puglia
Scaricato: 360 volte
Letto: 83 volte