Sistema Puglia - Il portale per lo sviluppo e la promozione del territorio e delle imprese della Regione Puglia

> > > Se non vedi correttamente la pagina segui questo Link

Sistema Puglia - Il portale per lo sviluppo e la promozione del territorio e delle imprese - Regione Puglia - Assessorato allo Sviluppo Economico

Newsletter Sistema Puglia Num. 184 di Aprile 2011

Fonti Energetiche: Sviluppo sostenibile, sicurezza e tutela dell'ambiente - Brindisi, 29 aprile 2011

Immagine associata al documento: "I tragici fatti del Giappone, insieme agli epocali cambiamenti che stanno interessando tanti Paesi del Nord Africa, hanno riproposto, con drammaticità, la necessità di un serio piano energetico. Che non è mai stato definito! Pertanto, la sfida per i Paesi industrializzati come l'Italia, consiste nello sfruttare la possibilità data dalle nuove tecnologie di risparmio energetico a basso tenore di carbonio, di sviluppare economie più robuste e più competitive. Con la programmazione e la previdenza, potremo trasformare i cambiamenti necessari nelle attuali tecnologie in opportunità di crescita, fondata su basi più solide ed ecosostenibili. La Puglia (e Brindisi in particolare) è dentro questa sfida!
Questi i temi della tavola rotonda "Fonti Energetiche: Sviluppo Sostenibile, Sicurezza e Tutela dell'Ambiente dopo il disatro di Fukushima" organizzata da C.L.A.A.I. Puglia e Basilicata per venerdì 29 aprile 2011 presso il Salone della Camera di Commercio di Brindisi.
E' prevista anche la partecipazione della Vice Presidente della Regione Puglia e Assessore allo Sviluppo Economico, Loredana Capone.

Scarica il Programma e la Scheda di Partecipazione    [Scarica  .pdf  - 192 Kb]      
 
Pubblicato nella pagina: Sistema Puglia - home

Data Evento: 29 Aprile 2011
Fonte: C.L.A.A.I Puglia - Federazione Regionale di Associazioni Aderenti alla Confederazione delle Libere Associazioni Artigiane Italiane
Aree Tematiche: Sistema Puglia, Energia
Redazione: Redazione Sistema Puglia
Scaricato: 676 volte
Letto: 30 volte