Sistema Puglia - Il portale per lo sviluppo e la promozione del territorio e delle imprese della Regione Puglia

> > > Se non vedi correttamente la pagina segui questo Link

Sistema Puglia - Il portale per lo sviluppo e la promozione del territorio e delle imprese - Regione Puglia - Assessorato allo Sviluppo Economico

Newsletter Sistema Puglia Num. 182 di Aprile 2011

Più estero nel business delle imprese italiane con l'Accordo Unioncamere-Simest

Immagine associata al documento: Aumento delle imprese italiane esportatrici; razionalizzazione degli interventi di promozione; maggior attenzione alle realtà imprenditoriali del Mezzogiorno. Sono i tre punti cardine dell'Accordo di collaborazione siglato ieri tra il presidente di Unioncamere, Ferruccio Dardanello, e il presidente della Simest, Giancarlo Lanna.

"La promozione dell'Italia nel mondo deve partire da un gioco di squadra tra istituzioni, perché integrando risorse, specializzazioni e know-how specifici si possono ottenere migliori risultati per le nostre imprese", ha sottolineato il presidente di Unioncamere, Ferruccio Dardanello. "Proprio in quest'ottica si muove l'Accordo di collaborazione siglato con Simest, diretto a consolidare e istituzionalizzare una collaborazione già attiva da tempo".

"Considerando le già consolidate sinergie tra in atto tra Simest e Unioncamere", ha evidenziato il presidente di Simest, Giancarlo Lanna, "e avendo riscontrato una corrispondenza di obiettivi nella programmazione e realizzazione di azioni di promozione delle imprese italiane sui mercati internazionali, Simest e Unioncamere hanno deciso di rendere maggiormente efficace l'attività di promozione e di impiegare meglio le risorse a disposizione operando in stretto raccordo, in coerenza con le Linee Direttrici del Ministero dello Sviluppo Economico".

Scarica il Comunicato Stampa    [Scarica  .pdf  - 174 Kb]      
 
Pubblicato nella pagina: Sistema Puglia - home

Data Pubblicazione sul portale: 01 Aprile 2011
Siti web di Riferimento: Unioncamere
Fonte: Unioncamere
Aree Tematiche: Sistema Puglia, Internazionalizzazione
Redazione: Redazione Sistema Puglia
Scaricato: 504 volte
Letto: 81 volte