Sistema Puglia - Il portale per lo sviluppo e la promozione del territorio e delle imprese della Regione Puglia

> > > Se non vedi correttamente la pagina segui questo Link

Sistema Puglia - Il portale per lo sviluppo e la promozione del territorio e delle imprese - Regione Puglia - Assessorato allo Sviluppo Economico

Newsletter Sistema Puglia Num. 169 di Dicembre 2010

Vendola e Sasso presentano il piano di riordino della rete scolastica pugliese per l'anno 2011/2012

Immagine associata al documento: "Anche in questo caso abbiamo provato ad essere controcorrente, ad avviare cioè una razionalizzazione della scuola che non diventasse, come in tante altre realtà è accaduto, la chiusura delle scuole nelle aree periferiche, ma che fosse una vera razionalizzazione nell'ottica dell'innovazione. Abbiamo compiuto scelte che non ferissero al cuore il diritto alla scuola e all'apprendimento e il diritto delle comunità ad avere nella scuola l'architrave del tessuto civile, perché la scuola è il più importante presidio di democrazia e legalità".
Lo ha detto il presidente della regione Puglia Nichi Vendola presentando, insieme con l'assessore competente Alba Sasso, il piano di riordino della rete scolastica per l'anno scolastico 2011/2012, approvato ieri in giunta. Piano che presenta importanti novità per il mondo della scuola in Puglia (895 le scuole per una platea di 600mila studenti) non solo da un punto di vista metodologico ma anche da un punto vista contenutistico e di merito.

"Nella definizione del Piano - ha detto l'assessore Sasso - si sono proposti interventi finalizzati a una razionalizzazione della rete scolastica e dell'offerta formativa, seguendo il più possibile le scelte degli enti locali, ascoltando le scuole e le famiglie, i sindacati della scuola, rispettando infine il parere dell'Ufficio scolastico regionale".

Scarica il Comunicato Stampa    [Scarica  .pdf  - 214 Kb]      
 
Pubblicato nella pagina: Sistema Puglia - home

Data Pubblicazione sul portale: 29 Dicembre 2010
Fonte: Ufficio Stampa Regione Puglia
Aree Tematiche: Sistema Puglia, Politiche per lo Sviluppo
Redazione: Redazione Sistema Puglia
Scaricato: 853 volte
Letto: 105 volte