Sistema Puglia - Il portale per lo sviluppo e la promozione del territorio e delle imprese della Regione Puglia

> > > Se non vedi correttamente la pagina segui questo Link

Sistema Puglia - Il portale per lo sviluppo e la promozione del territorio e delle imprese - Regione Puglia - Assessorato allo Sviluppo Economico

Newsletter Sistema Puglia Num. 168 di Dicembre 2010

Dichiarazione della Capone a proposito dell'incontro tra Regione e Province del Grande Salento

Immagine associata al documento: "Un patto importante per lo sviluppo del Grande Salento che passa attraverso nodi strategici e assi di collegamento importanti". Così la vice presidente della Regione Puglia e assessore allo Sviluppo economico Loredana Capone ha definito l'esito dell'incontro tra la Regione e i presidenti delle Province di Brindisi, Lecce e Taranto, Massimo Ferrarese, Antonio Gabellone, e Gianni Florido, per discutere del protocollo d'intesa con il quale Regione e Province intendono affrontare il problema delle infrastrutture del Grande Salento.

Per Loredana Capone, che ha partecipato alla riunione insieme con il presidente Nichi Vendola, si è trattato di "un incontro positivo che ci dà la possibilità di programmare un futuro che può contare sul collegamento tra porti, aeroporto, piattaforme logistiche e nodi ferroviari".

"Questo - ha detto - è il miglior modo di procedere tra diverse istituzioni. Porteremo al Governo, nei tavoli istituzionali, progetti condivisi per la realizzazione di obiettivi strategici che garantiscano davvero lo sviluppo delle imprese e la migliore qualità della vita dei cittadini e dei visitatori".

Scarica il Comunicato Stampa    [Scarica  .pdf  - 201 Kb]      
 
Pubblicato nella pagina: Sistema Puglia - home

Data Pubblicazione sul portale: 21 Dicembre 2010
Fonte: Area Politiche per lo Sviluppo Economico, il Lavoro e l'Innovazione
Aree Tematiche: Sistema Puglia, Politiche per lo Sviluppo
Redazione: Redazione Sistema Puglia
Scaricato: 246 volte
Letto: 75 volte