Sistema Puglia - Il portale per lo sviluppo e la promozione del territorio e delle imprese della Regione Puglia

> > > Se non vedi correttamente la pagina segui questo Link

Sistema Puglia - Il portale per lo sviluppo e la promozione del territorio e delle imprese - Regione Puglia - Assessorato allo Sviluppo Economico

Newsletter Sistema Puglia Num. 161 di Novembre 2010

Per la Bat solo riconversione dell'attività. Delusione di Loredana Capone

Immagine associata al documento: Per la vertenza della British American Tabacco, solo la possibilità di una riconversione dell'attività. È questo l'esito del tavolo al Ministero dello Sviluppo economico sulla questione del prossimo abbandono dell'Italia da parte della BAT.
Delusione e rammarico per il ruolo svolto dal Governo e dai due Ministri allo Sviluppo economico e agli Affari regionali, Romani e Fitto, è stato espresso dalla Vice Presidente della Regione Puglia e Assessore allo Sviluppo economico Loredana Capone, presente al tavolo romano.

"Due ministri" ha spiegato "che sembravano pronti a partire armati annunciando guerre contro la multinazionale e poi hanno alzato bandiera bianca prima ancora di partire".
"La verità" - ha aggiunto la numero due di Vendola - è che non sono mai partiti. Dal Ministero è stata inviata solo una letterina a firma del capo di gabinetto. Neanche una lettera insomma è stata firmata dai ministri per sollecitare la multinazionale a mantenere la produzione dell'unico marchio nazionale in Italia".


Un atteggiamento, questo, inimmaginabile per la Regione Puglia, ma anche per la Provincia e il Comune di Lecce, che hanno manifestato compatti una posizione durissima nei confronti del Governo nazionale.

Leggi il Comunicato Stampa    [Scarica  .pdf  - 36 Kb]      
 
Pubblicato nella pagina: Sistema Puglia - home

Data Pubblicazione sul portale: 05 Novembre 2010
Fonte: Area Politiche per lo Sviluppo Economico, il Lavoro e l'Innovazione
Aree Tematiche: Sistema Puglia, Politiche per lo Sviluppo
Redazione: Redazione Sistema Puglia
Scaricato: 181 volte
Letto: 100 volte