Sistema Puglia - Il portale per lo sviluppo e la promozione del territorio e delle imprese della Regione Puglia

> > > Se non vedi correttamente la pagina segui questo Link

Sistema Puglia - Il portale per lo sviluppo e la promozione del territorio e delle imprese - Regione Puglia - Assessorato allo Sviluppo Economico

Newsletter Sistema Puglia Num. 154 di Settembre 2010

Principi Attivi 2010, parte la valutazione delle domande di 5.721 giovani pugliesi

Immagine associata al documento: Al via la valutazione di 2.231 progetti di giovani pugliesi che hanno partecipato al nuovo bando regionale di Principi Attivi. Conclusa la prima fase relativa all'accertamento dei requisiti formali dei concorrenti, la commissione composta da 12 esperti indicati dall'ARTI comincerà ad analizzare nel merito le proposte pervenute dalle sei province.

A Principi Attivi 2010 hanno preso parte 5.721 giovani pugliesi, 3.005 ragazze e 2.668 ragazzi tra i 18 e i 32 anni, con un incremento del 36,5% rispetto all'edizione 2008: sono infatti oltre millecinquecento i partecipanti in più. A fronte di questa importante crescita la Regione Puglia ha stanziato ulteriori 3 milioni di euro, rispetto alla somma iniziale, per un ammontare complessivo di 5,2 milioni di euro, tutti di provenienza regionale. Ciò consentirà di finanziare circa 200 progetti nelle tre macro-aree individuate: tutela e valorizzazione del territorio, il più partecipato con il 39% delle domande, sviluppo dell'economia della conoscenza e dell'innovazione (26%) e inclusione sociale e cittadinanza attiva (35%).
La maggior parte dei giovani è in cerca di prima occupazione (34%). Il 27% è composto da studenti, mentre il 15% e il 14% dei partecipanti sono rispettivamente lavoratori con contratto a tempo determinato e lavoratori autonomi. Le candidature sono giunte sia dalle grandi città che da piccoli e piccolissimi comuni.

Leggi il Comunicato Stampa    [Scarica  .pdf  - 84 Kb]      
 
Riferimenti (ALT+"D")
   
News:   Principi Attivi 2010, Nicola Fratoianni illustra numeri e finanziamenti del nuovo bando
Pubblicato nella pagina: Sistema Puglia - home

Data Pubblicazione sul portale: 16 Settembre 2010
Fonte: Area Politiche per lo Sviluppo Economico, il Lavoro e l'Innovazione
Aree Tematiche: Sistema Puglia, Politiche per lo Sviluppo
Redazione: Redazione Sistema Puglia
Scaricato: 460 volte
Letto: 98 volte