Con Decreto Direttoriale 1 aprile 2010 n. 79/Ric del Dipartimento per l'Università, l'AFAM e la Ricerca - Direzione Generale per il Coordinamento e lo Sviluppo della Ricerca - si procede ad una selezione pubblica, ai fini della revisione e dell'aggiramento costante dell'elenco degli esperti di cui all'articolo 7, comma 1, del decreto legislativo 27 luglio 1999, n. 297 e al decreto ministeriale n. 593 del 8 agosto 2000.
Possono partecipare alla selezione i soggetti in possesso di Diploma di Laurea (DL), conseguito secondo la normativa in vigore anteriormente al D.M. 509/99, oppure della Laurea Specialistica (LS) 0 Laurea Magistrale (LM) di cui al D.M. 270/2004, o che abbiano conseguito presso una Università straniera una laurea dichiarata "equivalente" dalle competenti Università italiane e secondo la vigente normativa in materia (art. 38, comma 3, del D.Lgs. n.165/2001), e appartenenti ad una delle seguenti categorie:
a) Dipendenti pubblici con qualifica di:
professori o ricercatori di ruolo universitari;
dirigenti di ricerca/tecnologi o primi ricercatori/tecnologi o ricercatori/tecnologi degli enti pubblici di ricerca ENEA e ASI.
b) Dirigenti di ruoli tecnici delle Amministrazioni pubbliche che abbiano compiuto almeno dieci anni di servizio.
c) Professionisti, esperti e dipendenti in possesso di documentata esperienza tecnico-scientifica, almeno quindicennale, in imprese e/o centri di ricerca pubblici 0 privati.
Le domande possono essere presentate in ogni momento, a decorrere dal 19 aprile 2010, tramite i servizi dello sportello telematico SIRIO (http://roma.cilea.it/Sirio).
Il servizio on-line consentirà la stampa delle domande che, debitamente sottoscritte, dovranno essere inviate, entro i successivi 7 giorni, a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno a:
Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca (MIUR) Dipartimento per l'Università, l'Alta Formazione Artistica, Musicale e Coreutica e per la Ricerca
Direzione Generale per lo Sviluppo e il Coordinamento della Ricerca Ufficio VI - Piazzale 1. F .Kennedy, 20 - 00144 Roma
. La relativa busta dovra recare la dicitura: "Candidatura per Albo Esperti".
Con cadenza annuale dalla data di iscrizione, gli esperti dovranno comunicare al Ministero, pena decadenza dall'albo, la conferma dei propri dati ovvero le eventuali variazioni intervenute, provvedendo ad aggiornare direttamente le informazioni contenute nel predetto elenco. Variazioni di natura anagrafica possono essere aggiornate in ogni momento.
Il Decreto è consultabile dal "sito di riferimento".
Data Pubblicazione sul portale: 07 Aprile 2010 Fonte: Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca Aree Tematiche: Sistema Puglia, Ricerca e Innovazione Tecnologica Redazione: Redazione Sistema Puglia Letto: 70 volte