Sistema Puglia - Il portale per lo sviluppo e la promozione del territorio e delle imprese della Regione Puglia

> > > Se non vedi correttamente la pagina segui questo Link

Sistema Puglia - Il portale per lo sviluppo e la promozione del territorio e delle imprese - Regione Puglia - Assessorato allo Sviluppo Economico

Newsletter Sistema Puglia Num. 132 di Aprile 2010

Le eccellenze dell'Agroalimentare pugliese in mostra ad Echo Italia Montréal

Immagine associata al documento: Dal 31 maggio al 2 giugno si svolgerà a Montréal(Québec, Canada), la settima edizione di Echo Italia, il più importante evento annuale multisettoriale, di promozione del "made in Italy" in Canada. L'edizione 2010 dell'evento si svolgerà in concomitanza con alcuni eventi di promozione dei "Sistema Italia",organizzati dall'Ambasciata Italiana in Canada, in occasione della Festa della Repubblica italiana.

Con il coordinamento dello SPRINT Puglia, La Regione Puglia parteciperà all'evento, che avrà luogo presso la prestigiosa sede di Palazzo Le Windsor ,con un proprio spazio espositivo istituzionale e propone alle aziende pugliesi interessate di aderire all'iniziativa, visti i risultati positivi della scorsa edizione.
La Regione Puglia prenderà parte all'evento, per presentare agli operatori del mercato canadese i punti di forza del "Sistema Puglia", sia in termini delle produzioni agroalimentari regionali di qualità, sia come patrimonio turistico e culturale. L'obbiettivo è quello di promuovere le eccellenze del settore agro alimentare ed accompagnare gli operatori di settore pugliesi nello sviluppo di contatti ed opportunità di collaborazione con i buyers dell'area. Lo spazio espositivo della Regione Puglia rappresenterà un punto di incontro conviviale per gli operatori di settore che, attraverso dei percorsi di degustazione, potranno approfondire le potenzialità dell'offerta enogastronomica pugliese di qualità. Inoltre, in collaborazione con la Camera di Commercio Italiana in Canada, verrà organizzato un vero e proprio "Spazio Puglia" in cui le aziende pugliesi interessate potranno promuovere ed esporre i loro prodotti di qualità e realizzare incontri business to business con i buyers ed operatori di settore canadesi selezionati.

La quota di partecipazione all'evento per le imprese pugliesi è di €500 ad azienda, comprensiva di:
- postazione di lavoro per l'esposizione dei prodotti e la realizzazione di incontri;
- servizi di organizzazione incontri business to business;
- servizi di interpretariato;
- trasporto dei campioni di prodotti.

Rimangono a carico dei singoli partecipanti le relative spese di viaggio da/per l'Italia e le spese di alloggio. Le aziende interessate a partecipare devono inviare la relativa scheda di adesione via fax allo SPRINT Puglia (al n. 080.5759587), entro e non oltre il 21 aprile 2010. L'accettazione delle domande di ammissione, fino ad un massimo di n. 10 aziende, avverrà nel rispetto dell'ordine cronologico di arrivodelle istanze. I suddetti interventi della Regione Puglia all'evento Echo Italia sono comunque subordinati all'adesione all'evento di almeno 5 imprese pugliesi.

Ai links in basso potrete scaricare lo SPRINT Informa per un maggior approfondimento sull'iniziativa e la domanda di partecipazione.

Per ulteriori informazioni contattare SPRINT Puglia, tel. 080.5743103, e-mail: sprint@regione.puglia.it.           
 
Allegati (ALT+"A")
 
SPRINT Informa Echo Italia Montréal - [Scarica  .pdf  - 96 Kb] -
Pubblicato nella pagina: Sistema Puglia - home