Sistema Puglia - Il portale per lo sviluppo e la promozione del territorio e delle imprese della Regione Puglia

> > > Se non vedi correttamente la pagina segui questo Link

Sistema Puglia - Il portale per lo sviluppo e la promozione del territorio e delle imprese - Regione Puglia - Assessorato allo Sviluppo Economico

Newsletter Sistema Puglia Num. 130 di Marzo 2010

Rassegna Stampa del 19 marzo 2010

Immagine associata al documento: Pubblichiamo la Rassegna Stampa di Sistema Puglia. Una selezione di articoli tratti da quotidiani locali e nazionali con particolare riguardo alle attività e alle tematiche di competenza dell'Assessorato allo Sviluppo Economico della Regione Puglia.
La raccolta di articoli realizzata dal lunedì al venerdì, a cura della Redazione Centrale di Sistema Puglia, vuole fornire un servizio in più a tutti gli utenti del portale aprendo una finestra sui temi di rilevante interesse che riguardano l'Assessorato.

Gli argomenti ripresi oggi dalla stampa:
  • Il vertice tenutosi ieri mattina presso la Camera di Commercio di Lecce, convocato dalla Vicepresidente e Assessore allo Sviluppo Economico Loredana Capone, per discutere sulle aperture straordinarie degli esercizi commerciali. Al tavolo erano presenti i sindacati, le associazioni di categoria, i sindaci e gli amministratori dei Comuni di Lecce, Surbo, San Cesario, Mesagne e Cavallino. Il dibattito è stato incentrato, sulle disposizioni contenute nella Legge Regionale del novembre 2003, in base alla quale gli esercizi commerciali in Puglia possono rimanere aperti per 38 domeniche all'anno;
  • Le risposte fornite, dal Presidente della Regione Puglia Nichi Vendola, alle 16 domande rivolte da Confindustria Bari sui temi economici.
          
 
Rassegna Stampa
Il Paese Nuovo - Ipermercati, il 28 chiuda pure Leclerc
Immagine associata al documento: Super e iper-mercati e negozi resteranno aperti anche domenica. Per sapere poi se i lavoratori avranno l'occasione di riposare almeno il 28 (domenica delle Palme) bisognerà attendere tre giorni: il tempo necessario al Comune di Cavallino per far esprimere la giunta sulla eventuale possibilità di sospensione dell'ordinanza 69. Se, il comune amministrato dal sindaco Michele Lombardi non farà il rich... leggi »

Corriere del Mezzogiorno - Aperture domenicali, Regione e Comuni attaccano Cavallino
Immagine associata al documento: E alla fine, sindaci e sindacati, hanno chiesto al Comune di Cavallino, sostenitore delle aperture domenicali ad oltranza, di fare un passo indietro. Il delegato del sindaco di Cavallino, l'assessore Paolo Morelli, ha lasciato intravedere la possibilità di revocare l'apertura straordinaria nella domenica delle Palme (28 marzo), ma ha comunque rinviato ogni decisione definitiva alla giunta comunale... leggi »

La Gazzetta di Lecce - Negozi aperti domenica 21. Si tratta per gli altri festivi
Immagine associata al documento: Negozi aperti, domenica prossima. Per il 28, si deciderà nel giro di pochissimi giorni, anche se il Comune di Cavallino non sembra intenzionato a tornare indietro, nonostante le richieste, da più parti, di sospendere l'ordinanza. Questo l'esito dell'incontro, ieri mattina, alla Camera di Commercio, al quale hanno partecipato gli amministratori dei Comuni di Lecce, Surbo, Cavallino, San Cesario e B... leggi »

Nuovo Quotidiano di Puglia - Conad sfida tutti: apre nel giorno delle Palme
Immagine associata al documento: Conad aprirà anche la domenica delle Palme e il giorno di Pasquetta per la gioia immensa dei lavoratori del centro commerciale di Cavallino che, praticamente, è dallo scorso novembre che non hanno un giorno di riposo. Per ora il sindaco di Cavallino, a differenza dei sindaci di Surbo (Ipercoop) e San Cesario (Billa), tiene fede alla sua ordinanza (che scadrà comunque questo mese), lasciando che la... leggi »

Corriere del Mezzogiorno - "Pagheremo i debiti della Regione"
Immagine associata al documento: Le 16 domande poste da Confindustria Bari ai quattro candidati alle Regionali trovano una risposta parziale. Nichi Vendola (centrosinistra) e Michele Rizzi (Alternativa comunista) scoprono le carte (gli altri due schieramenti, pur interpellati, non hanno ancora risposto).
Gli industriali, martedì scorso, hanno chiesto ai futuri governatori di parlare di programmi. Sistema delle imprese, cre... leggi »

Epolis Bari - Nichi Vendola risponde alle 16 domande di Confindustria Bari
Immagine associata al documento: Sedici risposte per raccontare la Puglia che verrà. Il governatore uscente Nichi Vendola ha dato seguito alle domande che gli sono state poste due giorni fa da Confindustria, spiegando quali siano le priorità per la regione. Sulle misure regionali anticicliche, per esempio, ha spiegato che "la Regione ha dimostrato una reattività immediata e tempestiva alla crisi varando le misure anticicliche, un... leggi »

Nuovo Quotidiano di Puglia - Vendola risponde a Confindustria: tutti gli impegni in sedici punti
Immagine associata al documento: Confindustria aveva posto una serie di domande ai quattro candidati alla presidenza della Regione Puglia. Nichi Vendola ha risposto elencando, punto per punto, che cosa intende fare se tornerà alla guida della giunta regionale, a partire dalla prosecuzione delle misure regionali anticicliche e dal loro rafforzamento. Altro punto il finanziamento dei Distretti produttivi. "Se la Giunta procedente a... leggi »

Pubblicato nella pagina: Sistema Puglia - home

Data Pubblicazione sul portale: 19 Marzo 2010
Aree Tematiche: Sistema Puglia, Rassegna Stampa
Redazione: Redazione Sistema Puglia
Letto: 87 volte