Sistema Puglia - Il portale per lo sviluppo e la promozione del territorio e delle imprese della Regione Puglia

> > > Se non vedi correttamente la pagina segui questo Link

Sistema Puglia - Il portale per lo sviluppo e la promozione del territorio e delle imprese - Regione Puglia - Assessorato allo Sviluppo Economico

Newsletter Sistema Puglia Num. 129 di Marzo 2010

Rassegna Stampa dell'11 marzo 2010

Immagine associata al documento: Pubblichiamo la Rassegna Stampa di Sistema Puglia. Una selezione di articoli tratti da quotidiani locali e nazionali con particolare riguardo alle attività e alle tematiche di competenza dell'Assessorato allo Sviluppo Economico della Regione Puglia.
La raccolta di articoli realizzata dal lunedì al venerdì, a cura della Redazione Centrale di Sistema Puglia, vuole fornire un servizio in più a tutti gli utenti del portale aprendo una finestra sui temi di rilevante interesse che riguardano l'Assessorato.

Tra gli argomenti ripresi oggi dalla stampa segnaliamo:
  • La firma dell'accordo di Programma Quadro in materia di portualità turistica, tra il Ministero dello Sviluppo Economico, il Ministero delle Infrastrutture e Trasporti e la Regione Puglia. Lo stanziamento finanziario è pari a 18 milioni e 800mila euro, che serviranno per la riqualificazione dei porti della nostra regione;
  • La presentazione del Bando 2010 del Programma Europeo a sostegno dell'Ict, durante la giornata nazionale di lancio presso la Regione Puglia, che mira a sviluppare l'innovazione nei servizi a vantaggio dei cittadini e delle imprese;
  • La fiera "Expo Forniture 2010" di Kiev (Ucraina), uno dei maggiori eventi internazionali decidati al settore dell'arredamento, in calendario dal 10 al 13 marzo e che vede la partecipazione di un gruppo di aziende pugliesi;
  • L'affidamento da parte del Governo del progetto di partenariato internazionale alla Fiera del Levante di Bari, per il sostegno delle imprese italiane in Albania e Macedonia.

          
 
Rassegna Stampa
Il Paese Nuovo - Porti, c'è l'ok del Governo alla riqualificazione
Immagine associata al documento: Gallipoli, Trani e Brindisi presto più dinamici e più vicini al Mediterraneo. C'è l'ok del Governo alla riqualificazione dei porti pugliesi: ieri mattina è stato firmato l'accordo di programma tra il ministero per lo Sviluppo Economico, il ministero per le Infrastrutture e la Regione Puglia. I porti pugliesi potranno essere risistemati e rifunzionalizzati grazie a un finanziamento complessivo di 1... leggi »

Nuovo Quotidiano di Puglia - Pronti 19 milioni per i porti
Immagine associata al documento: Firmato l'accordo di Programma Quadro in materia di portualità turistica tra il Ministero dello Sviluppo Economico, il Ministero delle Infrastrutture e Trasporti e la Regione Puglia per un finanziamento di 18 milioni 800 mila euro. "L'accordo firmato - dice la vicepresidente della giunta, Loredana Capone - è un intervento di straordinaria portata per la Puglia, per il turismo e per la riqualifica... leggi »

Puglia - Tecnologie dell'informazione: dall'Ue 107 mln anche per le imprese pugliesi
Immagine associata al documento: Sviluppare lo spazio unico europeo dell'informazione, rafforzare il mercato interno dei prodotti e dei servizi del settore, stimolare l'innovazione attraverso una maggiore adozione delle Ict per sviluppare una società dell'informazione inclusiva e servizi più efficienti ed efficaci in settori d'interesse pubblico: questi i principali obiettivi del bando europeo a sostegno delle politiche in materi... leggi »

20centesimi - In arrivo 19 milioni per la riqualificazione dei porti pugliesi
Immagine associata al documento: La Puglia riceverà un finanziamento di 18 milioni e 800mila euro per la riqualificazione dei suoi porti. E' quanto accadrà in virtù di un accordo di Programma quadro firmato ieri mattina tra il Ministero dello Sviluppo Economico, il Ministero dei Trasporti e la Regione Puglia.
Gallipoli, Trani e Brindisi saranno i porti che riceveranno immediatamente una prima trance del finanziamento, ognu... leggi »

Corriere del Mezzogiorno - Dieci aziende pugliesi alla "Furniture" in Ucraina
Immagine associata al documento: Dieci aziende pugliesi del settore arredamento partecipano da ieri (e fino al 13 marzo) con Unioncamere Puglia alla fiera Expo Furniture di Kiev (Ucraina). La rassegna, giunta alla quinta edizione, rappresenta il principale appuntamento in Ucraina per i settori dell'arredamento, del complemento d'arredo, dei tessuti d'arredamento, dell'illuminazione e dei componenti.
Nell'edizione 2009 hann... leggi »

La Repubblica Bari - Il Governo affida alla Fiera del Levante il partenariato con Albania e Macedonia
Immagine associata al documento: Il governo ha confermato il ruolo della Fiera del Levante servizi a sostegno della penetrazione delle piccole e medie imprese italiane in Albania e Macedonia. Il progetto di partenariato internazionale si chiamo "Amico" e mette in sinergia l'ente fiera con le associazioni di categoria: Cna, Confartigianato, Lega nazionale delle cooperative e i rappresentanti della associazione Alb Konfindustria al... leggi »

Pubblicato nella pagina: Sistema Puglia - home

Data Pubblicazione sul portale: 11 Marzo 2010
Aree Tematiche: Sistema Puglia, Rassegna Stampa
Redazione: Redazione Sistema Puglia
Letto: 80 volte