Sistema Puglia - Il portale per lo sviluppo e la promozione del territorio e delle imprese della Regione Puglia

> > > Se non vedi correttamente la pagina segui questo Link

Sistema Puglia - Il portale per lo sviluppo e la promozione del territorio e delle imprese - Regione Puglia - Assessorato allo Sviluppo Economico

Newsletter Sistema Puglia Num. 129 di Marzo 2010

Rassegna Stampa del 9 marzo 2010

Immagine associata al documento: Pubblichiamo la Rassegna Stampa di Sistema Puglia. Una selezione di articoli tratti da quotidiani locali e nazionali con particolare riguardo alle attività e alle tematiche di competenza dell'Assessorato allo Sviluppo Economico della Regione Puglia.
La raccolta di articoli realizzata dal lunedì al venerdì, a cura della Redazione Centrale di Sistema Puglia, vuole fornire un servizio in più a tutti gli utenti del portale aprendo una finestra sui temi di rilevante interesse che riguardano l'Assessorato.

La stampa oggi ha ripreso la notizia, diffusa ieri dalla Regione, relativa all'opportunità per 500 imprese pugliesi del turismo di ottenere una "liquidità immediata". Le aziende devono aver già ottenuto un finanziamento nell'ambito di due misure (la 4.14 del Por 2000-2006 e l'Accordo di Programma Quadro) in quanto, la nuova opportunità consiste in un'agevolazione corrispondente all'ammontare degli interessi pagati sul mutuo.
          
 
Rassegna Stampa
Corriere del Mezzogiorno - Incentivi turistici per 500 imprese
Immagine associata al documento: I contributi regionali per sostenere la spesa per interessi sarà liquidata in un'unica soluzione e non più in corrispondenza al pagamento delle rate di mutuo. Il provvedimento riguarda le imprese turistiche. Le stesse che hanno già ottenuto agevolazioni nell'ambito di due incentivi: la misura 4.14 del Por 200-2006 (competitività) e quella dell'accordo di programma quadro (ampliamento dell'offerta)... leggi »

Puglia - Regione: incentivi per 524 aziende 'che fanno turismo'
Immagine associata al documento: Liquidità immediata e in un'unica soluzione per le imprese del settore turistico. E' questa la nuova opportunità offerta dalla Regione Puglia alle aziende che hanno già ottenuto agevolazioni nell'ambito di due incentivi: la misura 4.14 del Por 2000-2006 (che riguarda il "Supporto alla competitività e all'innovazione delle imprese e dei sistemi di imprese turistiche"), e gli "Interventi per l'ampli... leggi »

Nuovo Quotidiano di Puglia -Turismo. Risorse immediate per 524 aziende
Immagine associata al documento: Liquidità immediata e in un'unica soluzione per le imprese del settore turistico. E' questa la nuova opportunità offerta dalla Regione. Sono interessate 524 aziende che hanno già ottenuto un mutuo con gli incentivi pubblici previsti dalle due misure. Per modificare l'agevolazione, gli imprenditori dovranno inoltrare la richiesta direttamente alla banca dalla quale hanno ottenuto il finanziamento. ... leggi »

Quotidiano di Bari - Incentivi in un'unica soluzione per 500 aziende turistiche
Immagine associata al documento: Liquidità immediata e in un'unica soluzione per le imprese del settore turistico. E' questa la nuova opportunità offerta dalla Regione Puglia alle aziende che hanno già ottenuto agevolazioni nell'ambito di due incentivi: la misura 4.14 del POR 2000-2006 (che riguarda il "Supporto alla competitività e all'innovazione delle imprese e dei sistemi di imprese turistiche"), e gli "Interventi per l'ampli... leggi »

Il Paese Nuovo - Turismo, contributo in conto interessi per 524 aziende
Immagine associata al documento: Arrivano nuovi incentivi per le aziende del settore turistico. Con il contributo in conto interessi, cioè un'agevolazione corrispondente all'ammontare degli interessi pagati su un mutuo, la Regione Puglia mette circa 524 aziende di settore nella condizione di poter accedere a nuove opportunità d'investimento.
Liquidità immediata e in un'unica soluzione. La Regione si rivolge alle oltre 500 ... leggi »

Pubblicato nella pagina: Sistema Puglia - home

Data Pubblicazione sul portale: 09 Marzo 2010
Aree Tematiche: Rassegna Stampa, Sistema Puglia
Redazione: Redazione Sistema Puglia
Letto: 61 volte