Sistema Puglia - Il portale per lo sviluppo e la promozione del territorio e delle imprese della Regione Puglia

> > > Se non vedi correttamente la pagina segui questo Link

Sistema Puglia - Il portale per lo sviluppo e la promozione del territorio e delle imprese - Regione Puglia - Assessorato allo Sviluppo Economico

Newsletter Sistema Puglia Num. 128 di Marzo 2010

L' aerospazio pugliese nel mercato globale, Aeromart , 27 - 29 aprile 2010

Immagine associata al documento: Sull'onda degli ottimi e consolidati rapporti che legano il settore aerospaziale pugliese ad uno dei distretti produttivi più importanti al mondo nel settore, quello del Québec, la Regione Puglia dal 27 al 29 aprile sarà presente ad Aeromart Montréal , la business convention internazionale che riunisce in Canada le più importanti industrie del settore aeronautico e spaziale a livello mondiale.
L'Assessorato allo Sviluppo Economico della Regione Puglia, grazie all'impegno dello SPRINT Puglia , in collaborazione con il Distretto Produttivo Aerospaziale Pugliese , parteciperà all'evento per la prima volta, con uno spazio espositivo regionale, per accompagnare gli operatori di settore pugliesi nello sviluppo di contatti ed opportunità di collaborazione con le aziende committenti internazionali.
L'evento si struttura come un'importante borsa d'affari, dove fornitori e committenti possono incontrarsi ed approfondire le opportunità di collaborazione, rivolta sia alle grandi imprese, sia a quelle piccole e medie attive nei seguenti settori:

− Prove e servizi di manutenzione dei velivoli
− Componentistica elettronica-meccanica
− Servizi di design e ingegnerizzazione
− Materiali compositi
− Tessili tecnici
− Trattamenti superficiali
− Telecomunicazioni
− Tecnologie laser
− Forniture e manutenzione.

Aeromart Montréal si propone come un importante appuntamento per gli operatori internazionali dell'industria aerospaziale, dove valorizzare le potenzialità di sviluppo del settore in Italia, specie alla luce del positivo andamento degli scambi commerciali, di cui beneficia anche la Puglia e con particolare riferimento alla struttura e le specializzazioni del settore aerospaziale in Puglia.
Inoltre, in collaborazione con gli organizzatori dell'evento, BCI, verrà organizzato un vero e proprio "Spazio Puglia" in cui le aziende pugliesi del comparto aerospaziale alla ricerca di nuove opportunità di collaborazione, potranno presentarsi e realizzare incontri business-to-business con gli operatori internazionali.
A queste imprese, verrà fornita l'assistenza per organizzare e realizzare uno specifico calendario di incontri business-to-business (nei giorni del 27 e 28 aprile), oltre a partecipare al Forum mondiale (in calendario il 29 aprile), organizzato con la collaborazione di Aéro Montréal, che intende affrontare le tematiche connesse con le opportunità di integrazione della catena del valore internazionale nel settore dell'aerospazio.

La quota di partecipazione all'evento per le imprese pugliesi è di €1.000 a persona, comprensivo dello spazio espositivo personalizzato (di c. 6mq), di soggiorno per 4 notti (albergo 4 stelle; dal 26 al 30 aprile), dei servizi di interpretariato e dei transfer in loco per la partecipazione all'evento. Rimangono a carico dei singoli partecipanti le relative spese di viaggio da/per l'Italia.
Le aziende interessate a partecipare devono inviare la relativa scheda di adesione via fax allo SPRINT Puglia allo 080.5759587, entro il 12 marzo. L'accettazione delle domande di ammissione, fino ad un massimo di n.8 aziende, avverrà nel rispetto dell'ordine cronologico di arrivo delle istanze. I suddetti interventi della Regione Puglia sono comunque subordinati all'adesione all'evento nell'ambito dello Spazio Puglia di almeno 5 imprese pugliesi.

Per maggiori dettagli sull'iniziativa si prega di prendere visione dello SPRINT Informa allegato in basso al presente comunicato.
Per ulteriori informazioni rivolgersi a SPRINT Puglia:
Tel: +39.080.5743103
e-mail: sprint@regione.puglia.it           
 
Allegati (ALT+"A")
 
SPRINT Informa - Aeromart Montréal 2010 - [Scarica  .pdf  - 96 Kb] -
Modulo di adesione - - [Scarica  .doc  - 59 Kb]
Pubblicato nella pagina: Sistema Puglia - home