Sistema Puglia - Il portale per lo sviluppo e la promozione del territorio e delle imprese della Regione Puglia

> > > Se non vedi correttamente la pagina segui questo Link

Sistema Puglia - Il portale per lo sviluppo e la promozione del territorio e delle imprese - Regione Puglia - Assessorato allo Sviluppo Economico

Newsletter Sistema Puglia Num. 128 di Marzo 2010

Camere di Commercio: in vigore dal 12 marzo la nuova disciplina

Immagine associata al documento: Entra in vigore dal 12 marzo 2010 la Riforma delle Camere di Commercio, che introduce un significativo rafforzamento della capacità di azione delle stesse, in materia di internazionalizzazione e promozione all'estero delle nostre aziende, in raccordo con le strategie del Governo, semplificazione per le attività delle imprese e promozione dell'innovazione e del trasferimento tecnologico.

Con il Decreto legislativo 15 febbraio 2010, n.23 è stata attuata infatti la delega contenuta nell'articolo 53 della legge 23 luglio 2009, n. 99 per la riforma delle camere di commercio, industria, artigianato e agricoltura.

Il decreto legislativo cambia la disciplina delle 105 camere di commercio italiane che esercitano funzioni di supporto e di promozione a favore del sistema imprenditoriale, nonché funzioni delegate dallo Stato e dalle Regioni.

Si introducono inoltre meccanismi per assicurare una maggiore efficienza, riduzione dei costi da parte delle Camere di commercio e ridefinizione del sistema della vigilanza.           
 
Riferimenti (ALT+"D")
   
Normativa e Regolamenti:   Decreto legislativo 15 febbraio 2010 n.23 [Scarica  .pdf  - 108 Kb]
Pubblicato nella pagina: Sistema Puglia - home

Data Pubblicazione sul portale: 05 Marzo 2010
Fonte: Ministero dello Sviluppo Economico
Aree Tematiche: Sistema Puglia, Internazionalizzazione
Redazione: Redazione Sistema Puglia
Letto: 80 volte