Sistema Puglia - Il portale per lo sviluppo e la promozione del territorio e delle imprese della Regione Puglia

> > > Se non vedi correttamente la pagina segui questo Link

Sistema Puglia - Il portale per lo sviluppo e la promozione del territorio e delle imprese - Regione Puglia - Assessorato allo Sviluppo Economico

Newsletter Sistema Puglia Num. 128 di Marzo 2010

La Puglia del rinnovabile sarà presente ad Energy, Hannover, evento leader per il settore

Immagine associata al documento: Si svolgerà ad Hannover (Germania), dal 19 al 23 aprile, l'appuntamento annuale con "Energy", evento leader a livello internazionale nel settore dell'energia. Anche in questa edizione, "Energy "si presenterà come vetrina dell'intera gamma di offerta di tecnologie tradizionali e rigenerabili a disposizione degli operatori del settore. Come ogni anno la manifestazione fieristica rappresenterà una grande opportunità di incontro e di confronto per gli operatori che si occupano di:

• Energie rinnovabili: energia eolica, solare, biomassa, biogas, geotermia, acqua
• Energie convenzionali: gas, carbone, olio, nucleare
• Produzione e fornitura di energia: fornitura di energia, trading, contracting, impianti, impianti di cogenerazione
• Trasmissione e distribuzione di energia: trattamento, trasmissione, distribuzione, immagazzinamento di energia.

La Regione Puglia, in collaborazione con il Distretto Produttivo Pugliese "La Nuova Energia", propone di partecipare alla manifestazione con un proprio spazio espositivo istituzionale, "Spazio Puglia" per presentare agli operatori e alle istituzioni presenti a Energy l'esistenza di partners produttivi specializzati, affidabili, competitivi nel nostro territorio, ponendo in evidenza le esperienze di successo, con particolare riferimento alla struttura e le specializzazioni del settore delle energie rinnovabili in Puglia.

Lo spazio espositivo della Regione Puglia verrà messo a disposizione, quale punto di riferimento, per gli imprenditori pugliesi del comparto energetico alla ricerca di nuove opportunità di collaborazione in ambito internazionale, per lo svolgimento di incontri con gli operatori esteri. A tal fine, la Regione Puglia, grazie all'intervento dello SPRINT Puglia, in collaborazione con la Camera di Commercio Italiana per la Germania, si attiverà per predisporre uno specifico calendario di incontri business-to-business per gli operatori pugliesi presenti in fiera, finalizzati principalmente a verificare opportunità di partnership e di rapporti d'affari, assicurando anche i relativi servizi di assistenza ed interpretariato.

La partecipazione alle suddette iniziative proposte dalla Regione Puglia in occasione di Energy è gratuita, mentre rimangono a carico dei singoli partecipanti le relative le spese di viaggio e di soggiorno per tutto il periodo della manifestazione.

Le aziende interessate a partecipare devono inviare la relativa scheda di adesione via fax allo SPRINT Puglia (n. 080.5759587), entro il 12 marzo 2010. L'accettazione delle domande di partecipazione, fino ad un massimo di n. 10 aziende, avverrà nel rispetto dell'ordine cronologico di arrivo delle istanze. I suddetti interventi della Regione Puglia sono comunque subordinati all'adesione all'evento nell'ambito dello Spazio Puglia di almeno 5 imprese pugliesi.

Per informazioni ed adesioni, scarica lo SPRINT informa ed il modulo di adesione all'iniziativa al link in basso.
Per ulteriori informazioni contattare SPRINT Puglia
Tel: +39.080.5743103 - e-mail: sprint@regione.puglia.it           
 
Allegati (ALT+"A")
 
SPRINT Informa - [Scarica  .pdf  - 99 Kb] -
Modulo di adesione all'iniziativa - - [Scarica  .doc  - 59 Kb]
Pubblicato nella pagina: Sistema Puglia - home