Sistema Puglia - Il portale per lo sviluppo e la promozione del territorio e delle imprese della Regione Puglia

> > > Se non vedi correttamente la pagina segui questo Link

Sistema Puglia - Il portale per lo sviluppo e la promozione del territorio e delle imprese - Regione Puglia - Assessorato allo Sviluppo Economico

Newsletter Sistema Puglia Num. 127 di Febbraio 2010

Rassegna Stampa del 26 febbraio 2010

Immagine associata al documento: Pubblichiamo la Rassegna Stampa di Sistema Puglia. Una selezione di articoli tratti da quotidiani locali e nazionali con particolare riguardo alle attività e alle tematiche di competenza dell'Assessorato allo Sviluppo Economico della Regione Puglia.
La raccolta di articoli realizzata dal lunedì al venerdì, a cura della Redazione Centrale di Sistema Puglia, vuole fornire un servizio in più a tutti gli utenti del portale aprendo una finestra sui temi di rilevante interesse che riguardano l'Assessorato.

Oggi la stampa si è occupata dell'incontro tenutosi ieri presso la Camera di Commercio di Lecce, voluto dalla vicepresidente Loredana Capone per discutere sull' apertura degli esercizi commerciali la domenica. Al tavolo a cui hanno partecipato anche le associazioni dei commercianti, i rappresentanti dei consumatori e i sindacati, si è discusso della legge regionale del novembre 2003 che regolarizza le aperture domenicali.
          
 
Rassegna Stampa
La Gazzetta del Mezzogiorno - Ecco le case con la patente del risparmio
Immagine associata al documento: Le case dei pugliesi dovranno, nell'immediato futuro, essere più efficienti: risparmiare le risorse (con particolare attenzione ai materiali da costruzione), contenere le emissioni (corretto uso di sistemi di alimentazione a basso impatto, ma anche corretta gestione dei rifiuti a cominciare dagli imballaggi), utilizzare le fonti rinnovabili (acqua sanitaria e energia elettrica prodotte da fonti al... leggi »

Corriere del Mezzogiorno - Aperture domenicali, Cavallino senza limiti e la Regione va al Tar
Immagine associata al documento: Resta spaccato il fronte sull'apertura domenicale degli esercizi commerciali nella provincia di Lecce. Le parti restano molto distanti anche dopo l'incontro di ieri mattina presso la Camera di Commercio di Lecce, dove la vicepresidente della Regione, Loredana Capone, ha ascoltato le ragioni delle associazioni dei commercianti, dei rappresentanti dei consumatori e dei sindacalisti. Ed ha annunciato... leggi »

La Gazzetta di Lecce - Stop alle aperture selvagge
Immagine associata al documento: Stop alle aperture domenicali selvagge di negozi e centri commerciali. La Regione impugna l'ordinanza del Comune di Cavallino e invita sindacati, associazioni di categoria e dei consumatori, a prendere parte a un tavolo di concertazione per stilare un calendario delle aperture domenicali straordinarie che tenga conto di tutte le esigenze. Questo il risultato dell'incontro convocato ieri mattina, n... leggi »

Nuovo Quotidiano di Puglia - La Regione impugna l'ordinanza di Cavallino
Immagine associata al documento: Aperture domenicali: la Regione Puglia impugna l'ordinanza del comune di Cavallino, accusato da più parti di non rispettare i paletti impostai dalla legge regionale e di lasciare libera la Conad-Leclerc (perché di questo si parla) di aprire tutte le domeniche. "Solo attraverso le concertazione si può giungere ad una soluzione condivisa. I diritti dei lavoratori, dei consumatori e degli imprenditor... leggi »

Pubblicato nella pagina: Sistema Puglia - home

Data Pubblicazione sul portale: 26 Febbraio 2010
Aree Tematiche: Sistema Puglia, Rassegna Stampa
Redazione: Redazione Sistema Puglia
Letto: 111 volte