Sistema Puglia - Il portale per lo sviluppo e la promozione del territorio e delle imprese della Regione Puglia

> > > Se non vedi correttamente la pagina segui questo Link

Sistema Puglia - Il portale per lo sviluppo e la promozione del territorio e delle imprese - Regione Puglia - Assessorato allo Sviluppo Economico

Newsletter Sistema Puglia Num. 127 di Febbraio 2010

Rassegna Stampa del 24 febbraio 2010

Immagine associata al documento: Pubblichiamo la Rassegna Stampa di Sistema Puglia. Una selezione di articoli tratti da quotidiani locali e nazionali con particolare riguardo alle attività e alle tematiche di competenza dell'Assessorato allo Sviluppo Economico della Regione Puglia.
La raccolta di articoli realizzata dal lunedì al venerdì, a cura della Redazione Centrale di Sistema Puglia, vuole fornire un servizio in più a tutti gli utenti del portale aprendo una finestra sui temi di rilevante interesse che riguardano l'Assessorato.

Alcuni degli argomenti trattati oggi dalla stampa sono stati: Il neo distretto pugliese della Comunicazione, Editoria e della Cartotecnica che ha ricevuto il riconoscimento dalla Regione; Il distretto pugliese della Meccatronica che grazie ad un bando del Miur, a breve potrebbe riavviare le proprie attività; Il secondo bando che sarà presto emanato dall'Assessorato al Lavoro a favore dei lavoratori precari in somministrazione.
          
 
Rassegna Stampa
Puglia - Aerospazio: imprenditori e studiosi dal Canada per i traguardi pugliesi
Immagine associata al documento: Nella Cittadella della Ricerca di Brindisi un workshop dal titolo "La filiera aerospaziale in Puglia: strategie per lo sviluppo competitivo e la collaborazione internazionale". A promuoverlo l'Assessorato allo Sviluppo Economico e Innovazione Tecnologica, con il supporto operativo dello Sportello per l'Internazionalizzazione e delle Imprese (Sprint) Puglia e in collaborazione con il Distretto Aero... leggi »

La Gazzetta del Mezzogiorno - Tre milioni per la formazione dei precari
Immagine associata al documento: E' stato predisposto dall'assessorato al Lavoro della Regione Puglia il secondo bando per la formazione dei lavoratori in somministrazione: sono i lavoratori precari che prestano la propria opera a chiamata per pochi giorni.
Obiettivo del bando è di garantire la formazione per i lavoratori che hanno prestato la propria opera per almeno 45 giorni a partire dal 1 gennaio 2008, secondo le mod... leggi »

Bari Sera - Lavoratori a chiamata, un bando dalla Regione
Immagine associata al documento: E' stato predisposto dall'assessorato al Lavoro della Regione Puglia il secondo bando per la formazione dei lavoratori in somministrazione, cioè quei lavoratori precari che prestano la propria opera a chiamata per pochi giorni.
Obiettivo del bando (che segue un precedente avviso finanziato con 6 mln) è di garantire la formazione per i lavoratori che hanno prestato la propria opera per almen... leggi »

Il Sole 24 Ore Sud - Il Miur sblocca i diesel baresi
Immagine associata al documento: L'avviso per la presentazione di progetti di ricerca industriale pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 16 del 21 gennaio, in seguito a un decreto del Miur (Ministero lstruzione, università e ricerca), potrebbe sbloccare le attività del distretto tecnologico pugliese della meccatronica. Come già detto sul Sole 24 Ore Sud del dicembre scorso, il distretto - che si identifica nel consorzio Medis sc... leggi »

Bari Sera - Nasce il Distretto della Comunicazione
Immagine associata al documento: E' Nicola Cacucci il presidente del neo costituito Distretto produttivo regionale della Comunicazione, dell'Editoria e della Cartotecnica che ha già ottenuto il primo riconoscimento da parte della Regione Puglia e accorpa aziende del settore di tutte le organizzazioni datoriali e rappresentanti del sistema universitario e delle organizzazioni sindacali. Vicepresidente vicario è Stefano Petrucci. I... leggi »

Pubblicato nella pagina: Sistema Puglia - home

Data Pubblicazione sul portale: 24 Febbraio 2010
Aree Tematiche: Sistema Puglia, Rassegna Stampa
Redazione: Redazione Sistema Puglia
Letto: 90 volte