Sistema Puglia - Il portale per lo sviluppo e la promozione del territorio e delle imprese della Regione Puglia

> > > Se non vedi correttamente la pagina segui questo Link

Sistema Puglia - Il portale per lo sviluppo e la promozione del territorio e delle imprese - Regione Puglia - Assessorato allo Sviluppo Economico

Newsletter Sistema Puglia Num. 125 di Febbraio 2010

Rassegna Stampa del 12 febbraio 2010

Immagine associata al documento: Pubblichiamo la Rassegna Stampa di Sistema Puglia. Una selezione di articoli tratti da quotidiani locali e nazionali con particolare riguardo alle attività a alle tematiche di competenza dell'Assessorato allo Sviluppo Economico della Regione Puglia.
La raccolta di articoli realizzata dal lunedì al venerdì, a cura della Redazione Centrale di Sistema Puglia, vuole fornire un servizio in più a tutti gli utenti del portale aprendo una finestra sui temi di rilevante interesse che riguardano l'Assessorato.

Tra gli argomenti di oggi: Il progetto "Welfar to Work" finanziato dall'Assessorato al Lavoro della Regione Puglia attraverso due bandi, il primo "Azioni di Sistema per il Re-Impiego" con uno stanziamento di 12milioni di euro, si rivolge alle imprese del territorio che assumono lavoratori svantaggiati e sostengono l'attività di formazione per quelli già occupati. Il secondo con un importo di 3,2 milioni di euro vuole finanziare attraverso un contributo pro-capite di 25.000 euro, i disoccupati ed i lavoratori in cassa integrazione o in mobilità che intendono mettersi in proprio ed avviare attività economiche e produttive.
Infine l'evento "Puglia: l'eccellenza disegna il futuro" promosso dal nostro Assessorato con il supporto operativo dello SPRINT (Sportello per l'Internazionalizzazione delle Imprese) Puglia e di "Ambrosetti The European House", a cui prenderanno parte la Vicepresidente e Assessore allo Sviluppo Economico Loredana Capone e il Presidente della Regione Puglia Nichi Vendola, che avrà luogo lunedì prossimo 15 febbraio a Lecce.
          
 
Rassegna Stampa
Corriere del Mezzogiorno - Soldi a chi si mette in proprio
Immagine associata al documento: Un importo di 3,2 milioni di euro. E' la cifra con cui l'Assessorato al Lavoro della Regione finanzia in applicazione del progetto Welfare to Work i disoccupati ed i lavoratori in cassa integrazione o mobilità che intendono mettersi in proprio ed avviare attività economiche e produttive.

Si tratta del secondo bando di applicazione del progetto, dopo quello per nuova occupazione... leggi »

Bari Sera - "Welfare to work": 3 milioni ai disoccupati
Immagine associata al documento: Con 3,2 milioni di euro, l'assessorato al Lavoro finanzia in applicazione del progetto "Welfare to Work" i disoccupati ed i lavoratori in cassa integrazione o in mobilità che intendono mettersi in proprio ed avviare attività economiche e produttive. E' il secondo bando di applicazione del progetto, dopo quello per nuova occupazione finanziato con 12 milioni. Gli uffici dell'assessorato hanno lic... leggi »

Corriere del Giorno - Sei milioni di euro dalla Regione per le imprese
Immagine associata al documento: Quasi sei milioni di euro. E' la cifra proveniente dalle casse della Regione Puglia di cui usufruirà la Società di Garanzia Commercianti di Taranto. Lo scopo è finanziare le imprese per far crescere il territorio. Anche in tempo di crisi. Il mezzo é il credito alle aziende. Due provvedimenti, che vedono Regione e confidi insieme, sono stati presentati ieri mattina nella sede della Società dal... leggi »

La Repubblica Bari - Lunedì a Lecce la Puglia d'eccellenza
Immagine associata al documento: Un' opportunità di confronto e di riflessione sullo stato attuale e sulle prospettive di crescita della competitività di alcuni settori strategici per lo sviluppo dell'economia pugliese, come le energie rinnovabili, l'aerospazio, le nuove tecnologie, l'agroalimentare e il florovivaismo: è questo l'obiettivo del convegno "Puglia: l'eccellenza disegna il futuro", promosso dalla Regione Puglia... leggi »

Pubblicato nella pagina: Sistema Puglia - home

Data Pubblicazione sul portale: 12 Febbraio 2010
Aree Tematiche: Sistema Puglia, Rassegna Stampa
Redazione: Redazione Sistema Puglia
Letto: 36 volte