Sistema Puglia - Il portale per lo sviluppo e la promozione del territorio e delle imprese della Regione Puglia

> > > Se non vedi correttamente la pagina segui questo Link

Sistema Puglia - Il portale per lo sviluppo e la promozione del territorio e delle imprese - Regione Puglia - Assessorato allo Sviluppo Economico

Newsletter Sistema Puglia Num. 124 di Febbraio 2010

La Gazzetta del Mezzogiorno - Puglia, tassi bancari in web buona scelta della Regione

Immagine associata al documento: "L'operazione promossa dalla Regione Puglia di pubblicare sul web (www.sistema.puglia.it) i tassi praticati dagli istituti di credito è un'azione di trasparenza e di garanzia per le imprese". Commenta così Daniele Degennaro, presidente Federalberghi Puglia, la recente decisione della Regione Puglia di conoscere i tassi bancari collegandosi alla rete.
"La pubblicazione online dei tassi - darà la possibilità alle imprese di scegliere quello più conveniente. Condivido la scelta di affidarsi a Consorzi Fidi che si sono aggiudicati le risorse regionali per la costituzione di fondi di garanzia, perchè solleciterà le banche a non chiudere i rubinetti del credito, ma le indurrà a concederlo alle giuste condizioni permettendo alle imprese di accedere al credito grazie all'intervento dei Cofidi che garantiranno i soggetti economicamente più deboli. Non a caso, Federalberghi regionale sta per siglare con alcuni Cofidi un protocollo d'intesa che assicuri alle strutture ricettive un'assistenza adeguata".
Insomma, quella messa dalla Regione è una manovra anticrisi - in un periodo difficile per la produzione - che darà la possibilità alle piccole e medie imprese - che rappresentano più del 99% del totale pugliese - di avere risorse economiche per essere più competitive", conclude Degennaro.           
 
Rassegna Stampa
Pubblicato nella pagina: Sistema Puglia - home

Data Pubblicazione sul portale: 01 Febbraio 2010
Fonte: La Gazzetta del Mezzogiorno
Aree Tematiche: Sistema Puglia, Rassegna Stampa, Politiche per lo Sviluppo
Redazione: Redazione Sistema Puglia
Letto: 98 volte