Sistema Puglia - Il portale per lo sviluppo e la promozione del territorio e delle imprese della Regione Puglia

> > > Se non vedi correttamente la pagina segui questo Link

Sistema Puglia - Il portale per lo sviluppo e la promozione del territorio e delle imprese - Regione Puglia - Assessorato allo Sviluppo Economico

Newsletter Sistema Puglia Num. 123 di Gennaio 2010

Vertenza Tributi Italia. Losappio: "Dal Ministero nessuna risposta"

Immagine associata al documento: Si schiarisce lo scenario della vertenza di Tributi Italia. I lavoratori, senza stipendio da settembre e senza ammortizzatori sociali, potrebbero avere la possibilità di proseguire il rapporto di lavoro con i nuovi concessionari. È quanto è emerso dall'incontro che si è svolto venerdì pomeriggio a Bari, al quale hanno partecipato - con la task force della Regione Puglia, i sindacati e una rappresentanza dei lavoratori - l'Anci Puglia e l'A.n.a.c.a.p., l'Associazione nazionale delle aziende concessionarie dei servizi di accertamento e riscossione.

Un incontro fortemente voluto dalla Regione in accordo con i sindacati, per dare un futuro ai lavoratori di Tributi Italia, una delle maggiori società italiane nel campo dell'accertamento e della riscossione dei tributi, oggi in una situazione di gravissima crisi. Degli 800 dipendenti in tutta Italia, 256 sono quelli che si dividono tra le sedi di 35 Comuni della Puglia e i due Centri di Servizi a Bari e Margherita di Savoia. Per questa ragione all'incontro erano invitati anche i 35 Comuni interessati. Hanno partecipato, tuttavia, solo rappresentati di Bitritto, Fasano, Nardò e Zapponeta. Da parte loro la rassicurazione a garantire agli operatori di Tributi Italia che svolgono attività nei quattro Comuni, la prosecuzione del rapporto di lavoro anche con un nuovo concessionario, che dovesse eventualmente subentrare a Tributi Italia.
L'A.n.a.c.a.p., dal canto suo, ha dichiarato la disponibilità dei propri associati a verificare la possibilità di subentro nei Centri di Servizi di Margherita di Savoia e Bari. I suoi associati, infatti, in incontri successivi, valuteranno con la Regione la possibilità di rilevare l'attività dei due Centri.

Comunicato Stampa    [Scarica  .pdf  - 35 Kb]      
 
Pubblicato nella pagina: Sistema Puglia - home

Data Pubblicazione sul portale: 25 Gennaio 2010
Fonte: Area Politiche per lo Sviluppo Economico, il Lavoro e l'Innovazione
Aree Tematiche: Sistema Puglia, Politiche per lo Sviluppo
Redazione: Redazione Sistema Puglia
Scaricato: 375 volte
Letto: 124 volte