Sistema Puglia - Il portale per lo sviluppo e la promozione del territorio e delle imprese della Regione Puglia

> > > Se non vedi correttamente la pagina segui questo Link

Sistema Puglia - Il portale per lo sviluppo e la promozione del territorio e delle imprese - Regione Puglia - Assessorato allo Sviluppo Economico

Newsletter Sistema Puglia Num. 119 di Dicembre 2009

Riconoscimento definitivo per il Distretto della Meccanica

Immagine associata al documento: È il Distretto della Meccanica il primo a ricevere il riconoscimento definitivo da parte della Regione Puglia. Dopo l'esame del Nucleo tecnico di valutazione, la Giunta, nella seduta di questa sera, ha deliberato l'ammissibilità del programma di sviluppo.

Il piano della Meccanica guadagna così il primo tra i riconoscimenti definitivi, previsti per i distretti produttivi, in tempi record: la proposta di distretto è stata presentata (con quella dell'Informatica) solo a febbraio 2009, le altre esattamente un anno prima, mentre il programma di distretto è arrivato a fine ottobre (tutti gli altri a settembre).

Le ragioni sono dettagliatamente descritte nella delibera: il piano oltre ad esporre un'analisi dettagliata del settore della meccanica pugliese, contiene la definizione delle connessioni di filiera e dei rapporti tra le imprese del distretto. Inoltre risultano definiti sia gli obiettivi generali che specifici, e soprattutto descritti i progetti. Proprio quest'ultimo punto, quello relativo ai progetti, è stato considerato tra i più validi della proposta.
"Le azioni e i progetti - è scritto sulla delibera - appaiono essere il frutto di una efficace azione selettiva". "L'alta selettività - continua il testo - costituisce sinonimo di garanzia della fattibilità del Programma".

Comunicato Stampa    [Scarica  .pdf  - 30 Kb]      
 
Pubblicato nella pagina: Sistema Puglia - home

Data Pubblicazione sul portale: 22 Dicembre 2009
Fonte: Area Politiche per lo Sviluppo Economico, il Lavoro e l'Innovazione
Aree Tematiche: Sistema Puglia, Politiche per lo Sviluppo
Redazione: Redazione Sistema Puglia
Scaricato: 868 volte
Letto: 210 volte