Prodotti dell'agroindustria, in particolare vino e olio, ma anche rivestimenti per piscine ed elementi di arredo. Sessantadue piccole e medie imprese, espressione del Made in Italy di qualità, sono appena sbarcate in Giappone al seguito della missione istituzionale promossa da 15 strutture del sistema camerale, coordinate da Unioncamere e gestita operativamente da PromoFirenze, braccio operativo per l'internazionalizzazione della Camera di Commercio.
Una tre-giorni intensa, in programma dal 1° al 3 dicembre, nella quale ai 400 incontri B2B organizzati con operatori giapponesi qualificati e alle visite ai più importanti department store nipponici, si alterneranno momenti di confronto con le principali istituzioni nipponiche e italiane in Giappone.
La missione del sistema camerale è divisa in due trance e coinvolge circa 100 aziende. La prima trance - quella appena iniziata - interessa 62 Pmi del settore agroalimentare e arredamento. La seconda, in programma nel 2009, è invece destinata ad imprese italiane dei settori abbigliamento, meccanica e high tech.
Comunicato Stampa - [
Scarica .doc - 111 Kb][
Apri .doc ]